Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Domenica 10 dicembre alle ore 17, presso Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Luca Lucherini inaugura la mostra Questa è la mia gatta e presenta il calendario 2024 edito da Settegiorni editore con le sue illustrazioni.
Una gatta e il suo coinquilino, un uomo. All‘uomo piace la sua gatta, gli piace osservarla durante lo srotolarsi delle giornate. All‘uomo piace anche dar sfogo alla sua immaginazione disegnando e, pennarello in mano, nascono le illustrazioni su una gatta indolente, colta, ironica, politicizzata, ribelle, nonsense. Linee leggere, nero su bianco, tracciano la semplice figura di una gatta che suo malgrado è già entrata nella storia, quella di un uomo. Le illustrazioni sono accompagnate da frasi che ne completano il significato, sempre se lo si riesce a trovare.
Luca Lucherini nasce a Prato nel 1977. A 3 anni esprime il desiderio di possedere tutti i robot giapponesi del mondo. A 6 anni sa disegnare jeeg robot d‘acciaio a memoria. Passano gli anni e i muri, i cassetti, persino i materassi si riempiono di carta disegnata. Nel 1997 visita una mostra di Basquiat e decide che non avrebbe mai smesso di disegnare, in un modo o nell‘altro. Dal 2015 rende pubblici i suoi lavori con lo pseudonimo ’lucaburrasca‘ o ’burrasca‘ o ’l.‘ o altro ancora, insomma segno di un grande fervore. O di una grande indeterminatezza, chissà. Difficile, ma soprattutto inutile, definire se abbia uno stile, un segno definito e riconoscibile. Impossibile capire se segua un‘ispirazione o se la prende a calci quando se la trova davanti. Dal 2004 lavora in una cooperativa sociale di Pistoia, città dove si è trasferito nel 2007. Infine, egli dichiara che quella collezione di robot giapponesi ancora è lontana da essere conclusa ma nonostante ciò, rimane ancora tanto da disegnare.