Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Auguri a Ortiero Lotti e Bice Natali per i loro 75 anni di matrimonio

20/11/2023 - 23:29

Festa grande a Ponte di Serravalle, dove Ortiero Lotti e Bice Natali ( meglio nota come Franca) hanno raggiunto l'incredibile traguardo dei 75 anni di matrimonio. Nozze di brillante dunque per questa inossidabile coppia che, davanti al parroco di Serravalle don Stanislao, ha rinnovato la promessa del vincolo matrimoniale, celebrato a suo tempo nella chiesa di Santa Barbara a Montecatini Alto davanti a don Tito Paponi. A giore insieme a loro, le figlie Laura e Liviana con le rispettive famiglie, oltre che un gran numero di nipoti e altri parenti.

 

A portare il saluto del Comune c'erano il sindaco Piero Lunardi e l'assessore al turismo, personale, viabilità e cammini Maurizio Bruschi che, essendo proprio di Ponte di Serravalle, conosce benissimo da sempre sia la coppia che le due figlie. Ai due sposi che hanno rinnovato la loro promessa d'amore, Bruschi ha fatto dono di un libro sulla vita di San Ludovico, proprio a sottolineare il loro forte legame con il territorio. Il sindaco Lunardi ha invece donato alla coppia un set composto da una tovaglia ricamata e da due grembiuli, sempre ricamati, recanti i nomi dei due sposi. Il dono ha colto perfettamente nel segno, visto che una delle passioni attuali di Ortiero è quella di preparare degli ottimi manicaretti per sua moglie, segno che l' amore è, in definitiva, prendersi cura dell'altro.

 

I due coniugi sono stati per tantissimi anni mezzadri nel podere di Poggio alla Guardia e ancora oggi, che non svolgono più questa mansione, la loro bellissima casa rievoca i tanti decenni trascorsi a curare gli olivi o ad accudire gli animali. Perfettamente restaurati, ci sono infatti molti strumenti agricoli, guardando i quali i due  sposi riescono magari a meglio rievocare gli anni passati insieme.

 

A nome di tutta la cittadinanza, il sindaco Piero Lunardi ha detto, di fronte ai due sposi che teneramente si tenevano per mano: "Franca e Ortiero si sono amati così tanto che, sicuramente, a loro il tempo è volato. La durata della loro unione costituisce un record che, mi auguro, possa essere da loro superato con tanti e tanti anni in più di vita insieme. Mi auguro quindi che la loro bellissima storia matrimoniale sia di esempio per tutti".

 

Don Stanislao invece ha affermato: "Terminati gli auguri di rito, tutti i partecipanti alla cerimonia si sono gustati il rinfresco come in ogni matrimonio che si rispetti, dividendosi le bomboniere e i confetti. L'appuntamento per tutti è fissato per gli anni a venire ai loro prossimi anniversari di matrimonio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: