Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 07/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Non è frequente come pubblico poter vedere una sequenza di tipo western girata in casa nostra .
Un uomo armato di un arma irregolare , insegue tre rapinatori in fuga dal suo negozio, ne uccide due .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Auguri a Ortiero Lotti e Bice Natali per i loro 75 anni di matrimonio

20/11/2023 - 23:29

Festa grande a Ponte di Serravalle, dove Ortiero Lotti e Bice Natali ( meglio nota come Franca) hanno raggiunto l'incredibile traguardo dei 75 anni di matrimonio. Nozze di brillante dunque per questa inossidabile coppia che, davanti al parroco di Serravalle don Stanislao, ha rinnovato la promessa del vincolo matrimoniale, celebrato a suo tempo nella chiesa di Santa Barbara a Montecatini Alto davanti a don Tito Paponi. A giore insieme a loro, le figlie Laura e Liviana con le rispettive famiglie, oltre che un gran numero di nipoti e altri parenti.

 

A portare il saluto del Comune c'erano il sindaco Piero Lunardi e l'assessore al turismo, personale, viabilità e cammini Maurizio Bruschi che, essendo proprio di Ponte di Serravalle, conosce benissimo da sempre sia la coppia che le due figlie. Ai due sposi che hanno rinnovato la loro promessa d'amore, Bruschi ha fatto dono di un libro sulla vita di San Ludovico, proprio a sottolineare il loro forte legame con il territorio. Il sindaco Lunardi ha invece donato alla coppia un set composto da una tovaglia ricamata e da due grembiuli, sempre ricamati, recanti i nomi dei due sposi. Il dono ha colto perfettamente nel segno, visto che una delle passioni attuali di Ortiero è quella di preparare degli ottimi manicaretti per sua moglie, segno che l' amore è, in definitiva, prendersi cura dell'altro.

 

I due coniugi sono stati per tantissimi anni mezzadri nel podere di Poggio alla Guardia e ancora oggi, che non svolgono più questa mansione, la loro bellissima casa rievoca i tanti decenni trascorsi a curare gli olivi o ad accudire gli animali. Perfettamente restaurati, ci sono infatti molti strumenti agricoli, guardando i quali i due  sposi riescono magari a meglio rievocare gli anni passati insieme.

 

A nome di tutta la cittadinanza, il sindaco Piero Lunardi ha detto, di fronte ai due sposi che teneramente si tenevano per mano: "Franca e Ortiero si sono amati così tanto che, sicuramente, a loro il tempo è volato. La durata della loro unione costituisce un record che, mi auguro, possa essere da loro superato con tanti e tanti anni in più di vita insieme. Mi auguro quindi che la loro bellissima storia matrimoniale sia di esempio per tutti".

 

Don Stanislao invece ha affermato: "Terminati gli auguri di rito, tutti i partecipanti alla cerimonia si sono gustati il rinfresco come in ogni matrimonio che si rispetti, dividendosi le bomboniere e i confetti. L'appuntamento per tutti è fissato per gli anni a venire ai loro prossimi anniversari di matrimonio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: