Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione della partita casalinga di LBA fra Estra Pistoia Basket 2000 e Banco di Sardegna Sassari si sono svolte le prime iniziative messe in campo dal club biancorosso per quanto concerne la campagna di sensibilizzazione in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma il prossimo 25 novembre.
Il messaggio scelto dalle rappresentanti femminili della società è stato quello di “Alziamo la testa”, la necessità ne di voltarsi dall’altra parte di fronte a tentativi di violenza, fisica o psicologica, nei confronti delle donne ne di sottovalutare la tematica.
La squadra biancorossa, pertanto, al momento della presentazione al centro del campo ha indossato la maglia rossa realizzata per l’occasione, che riportava la scritta del numero telefonico nazionale 1522 utilizzato per chi ha subito questo tipo di vessazione per denunciare e ricevere un aiuto, grazie alla fattiva collaborazione con le aziende B.G. Legno e Olla Home Solution di Samuel Olla.
Alcuni bambini e ragazzi del settore giovanile, invece, si sono schierati al fianco della Dinamo Sassari, che ha collaborato fattivamente alla realizzazione di questi eventi grazie alla vicinanza dimostrata dalla società e da Fondazione Dinamo, così come al fianco degli arbitri.
Inoltre, prima del fischio d’inizio del match, è stato inaugurato nella tribuna centrale del “PalaCarrara” il seggiolino rosso, il monito e l’attenzione che la società vuole lasciare oggi, e nel futuro, in favore di questa tematica così delicata e, purtroppo, fortemente attuale: a svelare la nuova veste del seggiolino, rigorosamente rosso e con sopra cucito il numero 1522, il vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti, vista la stretta collaborazione del Comune con la società per tutte le iniziative del progetto “Insieme per il sociale”, il presidente di Estra Pistoia Basket Massimo Capecchi ed il direttore generale Ettore Saracca.
Gli appuntamenti proseguono, poi, nella giornata di domani lunedì 20 novembre con il talk organizzato dalla società, sempre in collaborazione col Comune, al Teatro Bolognini durante il quale sarà presentato il video appositamente realizzato per l’occasione da due giovani pistoiesi, Rebecca Fedi e Andrea Del Serra, sul tema della violenza sulle donne e che vede protagonista la preparatrice fisica della prima squadra, Rachele Chiappelli, con i giocatori Gianluca Della Rosa e Carl Wheatle. All’evento parteciperanno circa 300 studenti di alcune delle scuole superiori cittadine, così come altri di ulteriori istituti della città erano presenti alla partita contro Sassari in quanto anch’essi sensibilizzati sul tema.