Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
La Fondazione comunità pistoiesi presenta un avviso di coprogettazione.
Uscendo dalle logiche delle micro progettualità e della competizione tra enti del terzo settore, Fondazione delle comunità pistoiesi inaugura il proprio programma di coprogettazione con tutti i soggetti del territorio che hanno voglia, idee, capacità e risorse da mettere in campo per costruire azioni di sistema condivise e di ampio respiro, sia per estensione che per tempi di sviluppo dei progetti.
L’avviso di manifestazione di interesse a partecipare al percorso di coprogettazione per la realizzazione del progetto Futuropresente - Un seme, un bambino, una nota è il primo grande cantiere di confronto e costruzione di interventi sperimentali e altamente innovativi. E’ una sfida positiva e di cambiamento che lanciamo su due temi per noi centrali: il contrasto alla povertà educativa minorile e la lotta ai fenomeni di surriscaldamento globale.
E’ un’idea progettuale che si inserisce nelle attività sostenute dal Fondo Nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile (gestito da impresa sociale Con i bambini) e che è stata elaborata in stretta collaborazione con Fondazione Messina.
Tutti gli enti del terzo settore, le scuole, le istituzioni locali potranno esprimere le proprie proposte e vederle confluire in un progetto complessivo e ampio, della durata di quattro anni, purché siano valutate come coerenti con l’idea progettuale, oltre che con gli obiettivi, i criteri e le regole che disciplinano l’avviso.
La Fondazione metterà a disposizione 800.000 euro, consentendo l'attivazione di risorse complessive pari a 1,6 milioni di euro per le progettualità del territorio di Pistoia, nelle modalità e nei termini previsti dall’avviso.
Vi invitiamo quindi a prenderne attenta visione, assieme a tutta la documentazione che lo accompagna, scaricabile su www.fdcpistoiesi.it.
Nel caso siate interessati a fare parte del gruppo di realtà che siederanno al tavolo di coprogettazione, il termine per la presentazione delle candidature (art. 9 dell’avviso) è previsto per il:
· 21 novembre, ore 12 - in caso di invio della documentazione richiesta via Pec;
· 20 novembre, dalle 9:30 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 16:30 - con consegna a mano delle candidature.
Sul sito della Fondazione (www.fdcpistoiesi.it) potrete trovare, nei prossimi giorni, gli aggiornamenti sul processo di raccolta delle adesioni, comprese eventuali Faq.
Sarà possibile chiedere delucidazioni, informazioni, chiarimenti, ecc. sull’avviso e sulle modalità di redazione delle candidature esclusivamente inviando le proprie richieste alla mail della Fondazione (fdcpistoiesi@gmail.com) fino al giorno venerdì 17 novembre 2023.