C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Andrea Bonvicini, per conto del Comitato commercianti, interviene in vistra delle elezioni amministrative.
"Presso il bar Centrale in piazza del Popolo, i commercianti cittadini si incontrano martedì 21 novembre alle 15, per puntualizzare le proprie esigenze e redigere a breve un documento di programma che le contenga.
L’invito è esteso anche agli albergatori, nella consapevolezza che il “Progetto città” debba nascere e appartenere (non alla politica di passaggio degli ultimi 15 anni, che ha fallito totalmente sia a sinistra che a destra non mantenendo alcuna promessa) a chi la vive da sempre, nel rispetto di una storia che si tramanda da generazioni e che necessita di investimenti e consolidamento.
Oggettivamente, oggi Montecatini Terme è al livello piu’ basso di sempre, nessun programma, nessun progetto, 1,2 milioni di promozione gettata via e invisibile, e un 2024 all’insegna del niente e della normale indifferenza, non può essere più tollerato.
Le aspettative e le promesse, durante 10 anni di governo Bellandi e 5 di giunta Baroncini, hanno lasciato tutti noi delusi e sconcertati.
Rispettiamo le persone, ma non possiamo rimanere indenni dal giudicare il loro operato. I giudizi dei turisti che arrivano in città sono per chi ha investito e vive in città, inequivocabili e negativi.
Viviamo nell’indifferenza e in una presunta impotenza del non poter far niente di fronte al niente. Alziamoci in piedi"
Gli amici di Montecatini Terme, i turisti, i cittadini, questa volta devono fare squadra insieme per portare progetti e cambiamenti. Non si tratta di tifare per la propria squadra del cuore, ma si tratta di salvare il campionato.
Oggi occorrono idee-progetti-risorse e grandi capacità a metterle in pratica. Decisioni importanti, capacità manageriali, conoscenza della macchina amministrativa grazie alle quali durante i prossimi 5 anni dovranno contraddistinguere (ultima occasione rimasta) la creazione di una rete di iniziative e riorganizzazione, capaci di invertire la rotta per creare una citta’ che funziona nell’interezza del suo sitema. E del suo ambiente.
Oggi invece stiamo andando a rotoli, viviamo in una città senza un progetto, un programma e un futuro. Viviamo in una regione che investe solo a Firenze e che ci ha promesso briciole e scarti e abbandonato.
Diciamo basta. Ognuno di noi deve fare qualcosa. Non è una questione politica ma di sopravvivenza. Vestiamoci di energia e svegliamoci. Diamo anche noi il nostro contributo, un segnale importante. Non subiamo gli altri, ma decidiamo con responsabilità l nostro futuro, mattone dopo mattone.
Hanno addormentato le potenzialità di Montecatini Terme, che tutt’ora sopite possono essere risvegliate. Vogliamo fare squadra, proponendo linee guida che dovranno essere fatte proprie da personaggi credibili con curriculum adeguati.
Rilancio e messa in atto di progettualità capaci di attrarre turismo e creare occupazione.
Iniziative che diano un senso alla permanenza e all’approdo di turismo stanziale in città. Vogliamo sicurezza, pulizia e organizzazione e zero improvvisati e improvvisazione. Progetti e non iniziative spot.
Non vogliamo sentir parlare di candidati sindaci in cerca di poltrone con squadre impresentabili. Nomi senza idee e un progetto. Nemmeno di sindaci privi di idee che non hanno dato le risposte che avevano promesso.
Vogliamo idee chiare e il progetto del sistema città".