Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 07/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Non è frequente come pubblico poter vedere una sequenza di tipo western girata in casa nostra .
Un uomo armato di un arma irregolare , insegue tre rapinatori in fuga dal suo negozio, ne uccide due .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Bonvicini (Comitato commercianti): "La politica ha fallito, vogliamo sicurezza e pulizia, basta con l'improvvisazione"

17/11/2023 - 15:29

Andrea Bonvicini, per conto del Comitato commercianti, interviene in vistra delle elezioni amministrative.

 

"Presso il bar Centrale in piazza del Popolo, i commercianti cittadini si incontrano martedì 21 novembre alle 15, per puntualizzare le proprie esigenze e redigere a breve un documento di programma che le contenga.
 
L’invito è esteso anche agli albergatori, nella consapevolezza che il “Progetto città” debba nascere e appartenere (non alla politica di passaggio degli ultimi 15 anni, che ha fallito totalmente sia a sinistra che a destra non mantenendo alcuna promessa) a chi la vive da sempre, nel rispetto di una storia che si tramanda da generazioni e che necessita di investimenti e consolidamento.
 
Oggettivamente, oggi Montecatini Terme è al livello piu’ basso di sempre, nessun programma, nessun progetto, 1,2 milioni di promozione gettata via e invisibile, e un 2024 all’insegna del niente e della normale indifferenza, non può essere più tollerato.

 

Le aspettative e le promesse, durante 10 anni di governo Bellandi e 5 di giunta Baroncini, hanno lasciato tutti noi delusi e sconcertati.
 
Rispettiamo le persone, ma non possiamo rimanere indenni dal giudicare il loro operato. I giudizi dei turisti che arrivano in città sono per chi ha investito e vive in città, inequivocabili e negativi.
 
Viviamo nell’indifferenza e in una presunta impotenza del non poter far niente di fronte al niente. Alziamoci in piedi"

 
Gli amici di Montecatini Terme, i turisti, i cittadini, questa volta devono fare squadra insieme per portare progetti e cambiamenti. Non si tratta di tifare per la propria squadra del cuore, ma si tratta di salvare il campionato.
 
Oggi occorrono idee-progetti-risorse e grandi capacità a metterle in pratica. Decisioni importanti, capacità manageriali, conoscenza della macchina amministrativa grazie alle quali durante i prossimi 5 anni dovranno contraddistinguere (ultima occasione rimasta) la creazione di una rete di iniziative e riorganizzazione, capaci di invertire la rotta per creare una citta’  che funziona nell’interezza del suo sitema. E del suo ambiente.
 
Oggi invece stiamo andando a rotoli, viviamo in una città senza un progetto, un programma e un futuro. Viviamo in una regione che investe solo a Firenze e che ci ha promesso briciole e scarti e abbandonato.

 

Diciamo basta. Ognuno di noi deve fare qualcosa. Non è una questione politica ma di sopravvivenza. Vestiamoci di energia e svegliamoci. Diamo anche noi il nostro contributo, un segnale importante. Non subiamo gli altri, ma decidiamo con responsabilità  l nostro futuro, mattone dopo mattone.
 
Hanno addormentato le potenzialità di Montecatini Terme, che tutt’ora sopite possono essere risvegliate. Vogliamo fare squadra, proponendo linee guida che dovranno essere  fatte proprie da personaggi credibili con curriculum adeguati.
 
Rilancio e messa in atto di progettualità capaci di attrarre turismo e creare occupazione.
 
Iniziative che diano un senso alla permanenza e all’approdo di turismo stanziale in città. Vogliamo sicurezza, pulizia e organizzazione e zero improvvisati e improvvisazione. Progetti e non iniziative spot.
 
Non vogliamo sentir parlare di candidati sindaci in cerca di poltrone con squadre impresentabili. Nomi senza idee e un progetto. Nemmeno di sindaci privi di idee che non hanno dato le risposte che avevano promesso.
 

Vogliamo idee chiare e il progetto del sistema città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2023 - 14:32

AUTORE:
King

Per il sig. Maltagliati .

Leggo e ho problemi a capire correttamente quanto espresso nel commento .
Che Montecatini abbia potenzialità che nel tempo sono state disperse , è fuor di dubbio .
La decadenza economica legata al tramonto del termalismo legato allo svuotamento dei visceri , è finito ormai da almeno mezzo secolo .
Il vivacchiare di chi ha continuato a reggere dignitosamente porta ad oggi in cui tale decadenza sembrerebbe accelerare.
Se poi sia colpa della politica o dei cittadini , è questione sciocca .
Senza politica non si va da nessuna parte .
L antipolitica alla fine è quel che la gente pensa sia la soluzione di tutti i mali .
Non è cosi.

20/11/2023 - 11:56

AUTORE:
Lorenzo Maltagliati

Bene , qualcuno che si è svegliato c'è , è da tempo che scrivo su FB queste medesime idee, tutto passa da noi cittadini uniti sotto un progetto di rinascita a lungo raggio, coinvolgendo più categorie possibili che deve dare entusiasmo, forza e profitti perchè non ci manca niente basta organizzare e riqualificare le nostre tangibili risorse , la politica "lasciata operare" asfissia , ormai il loro modus operandi si è capito e verificato . Saluti .

18/11/2023 - 13:03

AUTORE:
Mariolino

Mi ricorda la famosa frase

A R M I A M O C I. E

P A R T I T E

18/11/2023 - 10:15

AUTORE:
Lucia

Ecco un'altro bollito....era vecchio 20 anni fa.

17/11/2023 - 20:25

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusi Signor Bonvicini ma lei se non sbaglio ha fatto parte dell'amministrazione Severi si ricorda VITAWELL?......