Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 07/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Non è frequente come pubblico poter vedere una sequenza di tipo western girata in casa nostra .
Un uomo armato di un arma irregolare , insegue tre rapinatori in fuga dal suo negozio, ne uccide due .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Giurlani (Pescia Cambia): “Su di me un attacco continuo della maggioranza ma li capisco, il confronto è impietoso"

17/11/2023 - 8:41

Oreste Giurlani (Pescia Cambia) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Sbatti il mostro in prima pagina, quando il mostro sarei io perchè assente negli ultimi due consigli comunali. All'ultimo consiglio ero assente perchè contemporaneamente mi stavano tagliuzzando le gengive, vuol dire che oltre alla comunicazione verbale manderò il certificato medico, ma fuor di battuta vorrei ricordare che nella mia legislatura ho avuto consiglieri assenti per mesi e mesi e non ho mai ironizzato sulla loro situazione. Evidentemente ognuno ha il proprio codice di comportamento e il proprio stile.
 
Del resto, forse è stato un bene che non fossi presente perchè con grandi difficoltà avrei potuto sopportare le elucubrazioni dell'ex-commissario, ora assessore, sulle pronunce della Corte dei Conti. Insomma è quasi sembrato che prendere atto che il Comune sia uscito dal predissesto fosse quasi un fatto negativo, addirittura adombrando che insomma la Corte dei Conti,  lavorando sui dati inviati dal Comune, numeri certificati oltre che dal ragioniere capo anche dal collegio dei revisori dei conti, non aveva gli elementi giusti per decidere.
 
Quindi, negli anni scorsi quando la Corte con le proprie pronunce evidenziava una situazione negativa dei bilanci andava bene, ora che ha messo nero su bianco un importante cambio di rotta nella gestione dei bilanci e dichiarato l'uscita dal predissesto, situazione che avevamo ereditato dalla consigliatura della Marchi, insomma non va più così bene.
 
Certo, e anche questo è evidenziato dalla Corte, il lavoro di risanamento del Comune non è finito ma abbiamo almeno superato la salita e i prossimi scalini si possono affrontare con più tranquillità.
 
E poi, inviterei l'assessore/ex-commissario a smettere di paragonare il Comune a una famiglia, non è così ed è un paragone forviante oltre che sbagliato. Il Comune è una azienda, sia pure pubblica, ed è del tutto legittimo che facendo mutui per investimenti aumenti il proprio debito, guardi che lo fanno tutti i Comuni perchè se non fanno investimenti cosa ci stanno a fare!? D'altra parte se i bilanci non fossero a posto nè la Cassa depositi e prestiti, nè il Credito sportivo concederebbero mutui, visto che la prima cosa che chiedono per concederli sono i dati dei bilanci dell'Ente e le opportune garanzie.
 
E poi chiudere la situazione di cassa nel 2022, dopo anni, in positivo, è il segnale plastico della correttezza dei conti, e a quel che mi risulta il dato è positivo anche per il 2023.
 
Quindi, forse sarebbe più opportuno invece che continuare a guardare con questa attenzione viscerale al passato, cominciare a dirci cosa questa amministrazione intende fare per il futuro, d'altra parte saresti qui per questo. Da una parte li capisco, ogni giorno che passa, il confronto è impietoso sotto ogni profilo, ma non attaccatevi alle sciocchezze”.

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2023 - 17:18

AUTORE:
Attilio

ho rivisto il consiglio in streaming e la domanda che mi faccio è:
Ma se c'era da controbattere all'assessore De Cristoforo perchè non lo hanno fatto i compagni di lista del Giurlani? Sono stati zitti e nell'intervento fatto da uno di loro non mi sembra ci siano stati commenti discordanti da quanto detto dall'assessore. A Pescia non hanno mai sbagliato un soprannome e quello del Giurlani quando era in giovane età, la dice lunga

17/11/2023 - 12:57

AUTORE:
Nena

Il maledetto vizio di chi vince le elezioni , di continuare ad infierire sui perdenti .

Insomma poiché chi perde non può perdere due volte nello stesso tempo , nemmeno chi vince puo' stravincere .

Chi vince eredita onori ed oneri e se non voleva accettare bastava non presentarsi alle elezioni

Troppo facile e anche un po' vigliacco .