Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Polizia, Francesca Manti è il nuovo vicario del questore.

16/11/2023 - 19:24

Francesca Manti, 56 anni, originaria di Reggio Calabria, I° dirigente della polizia di Stato, si è insediata alla questura di Pistoia, con l'incarico di vicario.

Entrata nell’amministrazione della pubblica sicurezza nel 1991, al termine della frequenza del III corso quadriennale presso l’Istituto superiore di polizia, ha conseguito nello stesso anno consegue il diploma laurea in giurisprudenza. 

Come prima sede viene destinata alla questura di Frosinone con l’incarico di dirigente dell’Ufficio immigrazione che svolge per circa 3 anni, successivamente viene nominata capo di gabinetto della medesima questura fino al 1998. 

Nello stesso anno viene trasferita alla questura di Roma e assegnata al commissariato di pubblica sicurezza “Casilino Nuovo”, assumendo le funzioni di vice dirigente.  Ad aprile del 1999 viene trasferita all’Ufficio di gabinetto della questura di Roma, dove ha assolto vari incarichi. In particolare quale funzionario addetto alla gestione dell’emergenze e dei servizi di O.P, ha coadiuvato il capo di gabinetto nell’attività di gestione dei servizi ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione di numerosi eventi anche di rilevanza internazionale, quali ad esempio i servizi pianificati in occasione dello svolgimento del Giubileo del 2000, la giornata mondiale della gioventù svoltasi nello stesso anno a Torvergata e la firma della Costituzione Europea, tenutasi nella capitale nell’ottobre del 2004. Sempre nell’ambito dello stesso Ufficio di gabinetto ha diretto la sezione O.P, coadiuvando il capo di gabinetto nella pianificazione dei servizi ordine e sicurezza pubblica in occasione dello svolgimento di manifestazioni pubbliche nazionali, eventi sportivi di rilievo, manifestazioni religiose, vertici internazionali e visite di Capi di Stato e di Governo. Ha inoltre assolto le funzioni di porta voce del questore di Roma. 

Nel 2010 assume la direzione del commissariato di pubblica sicurezza “Porta Pia” della questura di Roma, successivamente quella del Commissariato sezionale di “Spinaceto” e del commissariato sezionale “Appio Nuovo”. 

Nel 2013 viene nominata vice capo di gabinetto sempre della questura di Roma, che svolge fino al 2015, occupandosi tra l’altro anche della pianificazione dei servizi di O.P connessi allo svolgimento del Giubileo straordinario della Misericordia nel 2015-2016.

Nel 2016 viene trasferita presso l’Ispettorato di pubblica sicurezza “Palazzo Chigi” per le esigenze di servizio connesse con la sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nel 2017 viene inviata in missione alla questura di Messina in occasione dello svolgimento del “Vertice  G7” di Taormina. 

Nell’agosto dello stesso anno, promossa nel frattempo primo dirigente della polizia di Stato, viene trasferita alla questura di L’aquila con l’incarico di capo di gabinetto. 

Successivamente viene trasferita alla direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della polizia di Stato del dipartimento della pubblica sicurezza, dove ha diretto la prima divisione del servizio contenzioso e affari legali fino al 10 novembre 2023.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: