Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un macchinario di ultima generazione donato alla medicina dello sport grazie ai proventi del torneo "Ridi Robbe"

16/11/2023 - 17:51

Un nuovo macchinario donato alla medicina dello sport di Montecatini Terme. Un gesto di grande valore che arriva grazie al ricordo, ancora vivo, dei tantissimi amici e conoscenti nei confronti di Roberto Fera, il giovane cestista scomparso nel 2017 all’età di 30 anni per problemi cardiaci. In sua memoria, infatti, nacque subito dopo il tragico avvenimento - che segnò un’intera comunità - un torneo di pallacanestro che avrebbe avuto l’obiettivo di non dimenticare Roberto. Ridi Robbe, questo il nome dell’evento, si è evoluto negli anni e con l’edizione dello scorso 18 giugno al Palavinci di Montecatini Terme, ha permesso di raccogliere fondi per la donazione di un macchinario di ultima generazione, utile allo screening cardiologico di atleti e non solo alla medicina dello sport della città termale (centro di eccellenza in Regione).
 
I fondi raccolti grazie alla generosa partecipazione di sponsor e privati sono stati interamente devoluti per l’acquisto di questa strumentazione che permetterà di fare screening e analisi ancora più approfondite.
 
Il reparto di medicina dello sport, diretto da Nicola Mochi, ha accolto il team di Ridi Robbe negli spazi di via Manin 22 alla presenza del sindaco Baroncini, raccontando di più sul dispositivo distribuito dalla Guerra Daniele srl: “Ringrazio gli organizzatori dell’evento per la splendida manifestazione, bella non solo per l’atmosfera respirata e la folta partecipazione, ma anche per i proventi raccolti che hanno permesso di sostenere l’acquisto di un macchinario che per questo centro è fondamentale. Un nuovo sistema elettrocardiografico, completo e aggiornato, che permette di registrare l’elettrocardiogramma dell’atleta senza l’utilizzo di cavi di interconnessione. Un grande vantaggio, non solo per la qualità grafica del tracciato, molto più accurato, ma che permette di rendere più agevole la performance degli esami, garantendo maggiore affidabilità del test. Un dispositivo che, inoltre, si connette con tutti gli altri ergometri utili alle prove di sforzo come cyclette, nastro trasportatore ed ergometro per disabili: un completamento e aggiornamento del servizio davvero importante”
 
Il nuovo dispositivo avrà una ricaduta importante sulla salute della cittadinanza: il dispositivo andrà infatti a realizzare oltre 3.500 elettrocardiogrammi per gli atleti della Valdinievole, oltre a 700 test di secondo livello per soggetti a cui sono stati trovati problemi cardiologici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: