Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Un macchinario di ultima generazione donato alla medicina dello sport grazie ai proventi del torneo "Ridi Robbe"

16/11/2023 - 17:51

Un nuovo macchinario donato alla medicina dello sport di Montecatini Terme. Un gesto di grande valore che arriva grazie al ricordo, ancora vivo, dei tantissimi amici e conoscenti nei confronti di Roberto Fera, il giovane cestista scomparso nel 2017 all’età di 30 anni per problemi cardiaci. In sua memoria, infatti, nacque subito dopo il tragico avvenimento - che segnò un’intera comunità - un torneo di pallacanestro che avrebbe avuto l’obiettivo di non dimenticare Roberto. Ridi Robbe, questo il nome dell’evento, si è evoluto negli anni e con l’edizione dello scorso 18 giugno al Palavinci di Montecatini Terme, ha permesso di raccogliere fondi per la donazione di un macchinario di ultima generazione, utile allo screening cardiologico di atleti e non solo alla medicina dello sport della città termale (centro di eccellenza in Regione).
 
I fondi raccolti grazie alla generosa partecipazione di sponsor e privati sono stati interamente devoluti per l’acquisto di questa strumentazione che permetterà di fare screening e analisi ancora più approfondite.
 
Il reparto di medicina dello sport, diretto da Nicola Mochi, ha accolto il team di Ridi Robbe negli spazi di via Manin 22 alla presenza del sindaco Baroncini, raccontando di più sul dispositivo distribuito dalla Guerra Daniele srl: “Ringrazio gli organizzatori dell’evento per la splendida manifestazione, bella non solo per l’atmosfera respirata e la folta partecipazione, ma anche per i proventi raccolti che hanno permesso di sostenere l’acquisto di un macchinario che per questo centro è fondamentale. Un nuovo sistema elettrocardiografico, completo e aggiornato, che permette di registrare l’elettrocardiogramma dell’atleta senza l’utilizzo di cavi di interconnessione. Un grande vantaggio, non solo per la qualità grafica del tracciato, molto più accurato, ma che permette di rendere più agevole la performance degli esami, garantendo maggiore affidabilità del test. Un dispositivo che, inoltre, si connette con tutti gli altri ergometri utili alle prove di sforzo come cyclette, nastro trasportatore ed ergometro per disabili: un completamento e aggiornamento del servizio davvero importante”
 
Il nuovo dispositivo avrà una ricaduta importante sulla salute della cittadinanza: il dispositivo andrà infatti a realizzare oltre 3.500 elettrocardiogrammi per gli atleti della Valdinievole, oltre a 700 test di secondo livello per soggetti a cui sono stati trovati problemi cardiologici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: