Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ un cartellone unitario di iniziative, molto ricco e articolato, quello che la Società della Salute pistoiese ha realizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Gli eventi si svolgeranno, a partire da sabato 18 novembre fino al sabato successivo 25, a Pistoia, Agliana, Quarrata, Montale, Marliana e Serravalle Pistoiese.
“Nonostante il momento molto difficile che buona parte del nostro territorio sta ancora vivendo a causa delle recenti alluvioni, abbiamo deciso di fare il possibile per non mancare un appuntamento al quale il nostro Consorzio e tutti i Comuni che lo compongono tengono particolarmente – sottolinea la presidente della SdS Pistoiese, Anna Maria Celesti -. Siamo riusciti con non poca fatica e un grande sforzo corale, e per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile, a organizzare un programma denso di contenuti con una serie di incontri per informare, riflettere e sensibilizzare sul dramma della violenza contro le donne”.
Spazio quindi a dibattiti, convegni, presentazioni di libri, letture, momenti musicali e teatrali nell’arco di una settimana. Gli appuntamenti in programma si svolgeranno al Parterre di piazza San Francesco, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e alla biblioteca San Giorgio di Pistoia, nella Biblioteca comunale, in Palazzo comunale e al Teatro Moderno di Agliana, alla Biblioteca comunale La Smilea di Montale, in Piazza del popolo a Marliana e in piazza a Montagnana e in Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.