Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizia il Natale con Pinocchio sabato 18 novembre a Collodi (Pescia) con la Casa di Mamma e Babbo Natale allestita nell’edificio storico a ingresso del giardino storico, l’Accademia di magia di Hogwarts (Harry Potter) nella struttura dove si trova anche la serra botanica, con il Grinch, Elsa e Anna e naturalmente con Pinocchio, la Fata Turchina e gli altri personaggi del racconto di Carlo Collodi. Green Partner per gli allestimenti verdi la Vannucci Piante.
Una festa senza dimenticare le famiglie dei comuni alluvionati della Toscana: “L’ingresso per i bambini dei comuni toccati dalla calamità sarà gratuito e gratuite le attività, i giochi, i laboratori previsti, mentre per i genitori è previsto un biglietto ridotto. Per permettere a tutti di partecipare al Natale con Pinocchio la Fondazione ha anche deciso di non aumentato il biglietto di ingresso e mantenere tutte le opzioni sconto e le convenzioni” annuncia il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, ente no profit proprietario del Parco di Pinocchio e del Giardino Storico di Villa Garzoni.
I giorni di apertura saranno il 18-19/25-26 novembre, tutti i giorni dal 2 al 10 dicembre, il 16/17 dicembre, tutti i giorni dal 23 dicembre al 7 gennaio. Con orario 10-17.
I dettagli e i programmi sono consultabili sul sito www.pinocchio.it oppure si può telefonare o inviare un whatsapp al numero dedicato al Natale con Pinocchio 331 20 98 223.
Allora, che cosa propone il Natale di Pinocchio? Nella Casa di Mamma e Babbo Natale. È allestita nell’edificio storico di accesso al Giardino Storico di Villa Garzoni, è ispirata alle case del villaggio di Skansen in Svezia. All’ingresso ci troveremo in una piccola piazza del paese dove presentare il proprio pass alla dogana-poste degli elfi. Si entra poi nella casa della famiglia Claus. La prima stanza è quella dei giocattoli-studio di Babbo Natale, dove lo si potrà incontrare dalle 14.30. Dalla mattina in casa sarà presente Mamma Natale con la quale i bambini potranno cimentarsi nella preparazione dei suoi famosi biscotti di pan di zenzero, all’interno della cucina della signora Claus (prodotti non commestibili che dopo essere stati infornati per 30 minuti diventeranno una decorazione per l’albero di Natale che i bimbi potranno riportare a casa). Infine una delle camere da letto della magica dimora.
La scuola di magia di Hogwarts. Allestita nell’edificio della serra botanica, ci sono l’aula di lezioni di incantesimi e di pozioni magiche, ovvero laboratori e dimostrazioni con Hermione e gli altri studenti delle casate di Potter; mentre nella serra ci sarà l’insegnante di erbologia, la professoressa Sprite, con la quale i bambini prepareranno prepareranno un vasetto con il semino per la piantina di mandragola, ingrediente principale per la pozione contro l’incantesimo di pietrificazione.
Anche quest’anno il Grinch proverà a rubare il Natale. Sarà organizzato un gioco a squadre tra piccoli Grinch e piccoli elfi che si sfideranno gli uni rubare i doni di Babbo Natale, gli altri per salvarli.
Anna e Elsa (Frozen) introdurranno la baby dance di Natale, aiuteranno al Fata Turchina addetta al laboratorio di Natale e si occuperanno del trucca bimbi dei fiocchi di neve, che i bambini potranno farsi colorare sul visino o su un braccio.
Pinocchio e gli altri personaggi della fiaba vi aspetta con le altre attività sempre al chiuso o al coperto: museo di giochi interattivi, giri su due giostre d’epoca del 1950 ancora funzionanti (accessibili dai 3 anni ai 12 anni), spettacolo dei burattini, laboratorio delle cartoline di Natale.
Infine, all’aperto ci sono poi due percorsi avventura per i bambini dai 5 ai 14 anni.
Per informazioni: parcodipinocchio@pinocchio.it – www.pinocchio.it – 331 20 98 223