Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un Natale tutto nuovo al Parco di Collodi

16/11/2023 - 10:50

Inizia il Natale con Pinocchio sabato 18 novembre a Collodi (Pescia) con la Casa di Mamma e Babbo Natale allestita nell’edificio storico a ingresso del giardino storico, l’Accademia di magia di Hogwarts (Harry Potter) nella struttura dove si trova anche la serra botanica, con il Grinch, Elsa e Anna e naturalmente con Pinocchio, la Fata Turchina e gli altri personaggi del racconto di Carlo Collodi. Green Partner per gli allestimenti verdi la Vannucci Piante.


Una festa senza dimenticare le famiglie dei comuni alluvionati della Toscana: “L’ingresso per i bambini dei comuni toccati dalla calamità sarà gratuito e gratuite le attività, i giochi, i laboratori previsti, mentre per i genitori è previsto un biglietto ridotto. Per permettere a tutti di partecipare al Natale con Pinocchio la Fondazione ha anche deciso di non aumentato il biglietto di ingresso e mantenere tutte le opzioni sconto e le convenzioni” annuncia il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, ente no profit proprietario del Parco di Pinocchio e del Giardino Storico di Villa Garzoni.


I giorni di apertura saranno il 18-19/25-26 novembre, tutti i giorni dal 2 al 10 dicembre, il 16/17 dicembre, tutti i giorni dal 23 dicembre al 7 gennaio. Con orario 10-17.


I dettagli e i programmi sono consultabili sul sito www.pinocchio.it oppure si può telefonare o inviare un whatsapp al numero dedicato al Natale con Pinocchio 331 20 98 223.


Allora, che cosa propone il Natale di Pinocchio? Nella Casa di Mamma e Babbo Natale. È allestita nell’edificio storico di accesso al Giardino Storico di Villa Garzoni, è ispirata alle case del villaggio di Skansen in Svezia. All’ingresso ci troveremo in una piccola piazza del paese dove presentare il proprio pass alla dogana-poste degli elfi. Si entra poi nella casa della famiglia Claus. La prima stanza è quella dei giocattoli-studio di Babbo Natale, dove lo si potrà incontrare dalle 14.30. Dalla mattina in casa sarà presente Mamma Natale con la quale i bambini potranno cimentarsi nella preparazione dei suoi famosi biscotti di pan di zenzero, all’interno della cucina della signora Claus (prodotti non commestibili che dopo essere stati infornati per 30 minuti diventeranno una decorazione per l’albero di Natale che i bimbi potranno riportare a casa). Infine una delle camere da letto della magica dimora.


La scuola di magia di Hogwarts. Allestita nell’edificio della serra botanica, ci sono l’aula di lezioni di incantesimi e di pozioni magiche, ovvero laboratori e dimostrazioni con Hermione e gli altri studenti delle casate di Potter; mentre nella serra ci sarà l’insegnante di erbologia, la professoressa Sprite, con la quale i bambini prepareranno prepareranno un vasetto con il semino per la piantina di mandragola, ingrediente principale per la pozione contro l’incantesimo di  pietrificazione.


Anche quest’anno il Grinch proverà a rubare il Natale. Sarà organizzato un gioco a squadre tra piccoli Grinch e piccoli elfi che si sfideranno gli uni rubare i doni di Babbo Natale, gli altri per salvarli.


Anna e Elsa (Frozen) introdurranno la baby dance di Natale, aiuteranno al Fata Turchina addetta al laboratorio di Natale e si occuperanno del trucca bimbi dei fiocchi di neve, che i bambini potranno farsi colorare sul visino o su un braccio.


Pinocchio e gli altri personaggi della fiaba vi aspetta con le altre attività sempre al chiuso o al coperto: museo di giochi interattivi, giri su due giostre d’epoca del 1950 ancora funzionanti (accessibili dai 3 anni ai 12 anni), spettacolo dei burattini, laboratorio delle cartoline di Natale.


Infine, all’aperto ci sono poi due percorsi avventura per i bambini dai 5 ai 14 anni.


Per informazioni: parcodipinocchio@pinocchio.it – www.pinocchio.it – 331 20 98 223

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: