All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
MONSUMMANO - Continuano le grandi rassegne artistiche a Monsummano Terme. Stavolta, le sale del Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme ospiteranno la mostra “Transumano” di Greta Bisandola.
Sabato 18 novembre, alle ore 17, verrà inaugurata ufficialmente la rassegna alla presenza di Greta Bisandola, di Elena Sinimberghi, assessora alla cultura del Comune di Monsummano Terme, di Rocco Normanno, responsabile scientifico del Mac,n e di Silvia Di Paolo, direttrice del museo.
La mostra, curata da Silvia Di Paolo e Rocco Normanno, esporrà 47 opere (dipinti e disegni) e sarà visitabile fino a domenica 18 febbraio 2024. L'ingresso è libero e gratuito. La partecipazione all'inaugurazione e agli eventi organizzati è libera su prenotazione.
Greta Bisandola, talentuosa artista padovana, è interprete originalissima del linguaggio figurativo contemporaneo. Con le sue opere le sale di Villa Renatico Martini saranno invase da un vero e proprio universo di "creature" umane trasformate, deformate, immaginifiche e irrequiete. Un' indagine profonda su volti e corpi espressa attraverso un linguaggio pittorico che è complessa, tormentata, infinita stratificazione di tocchi di pennello, di velature, di colori, di luce, di ombre. Un'interpretazione personale che va oltre la tradizionale rappresentazione dell'umano, che va oltre il tipico concetto di rassicurante bellezza. Greta Bisandola, con i suoi personaggi enigmatici e visionari condurrà gli ospiti nel mondo dell'incertezza e dell'inconscio, in una dimensione completamente fuori dal tempo e dal luogo.
Per info e prenotazioni: 0572.952140 - museoarte@comune.monsummano-terme.pt.it o macn.villa@gmail.com - www.macn.it