Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 10/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arriva l'attesa delibera che dà il via libera agli eventi di Natale: si parte il 2 dicembre, tutte le attrazioni

8/11/2023 - 13:02

Con l’approvazione della delibera n. 301 di ieri la giunta ha ufficialmente dato il via alla realizzazione delle proprie iniziative per le festività natalizie. Di seguito un intervento dell'amministrazione.


"Sarà un Natale ricco di eventi che coinvolgeranno l’intero comune con spettacoli sia nelle strade cittadine che nel borgo di Montecatini Alto. Un progetto unitario di ampio respiro che prevede anche un piano di comunicazione adeguato, sia prima che durante gli eventi, al fine di attirare in città il maggior numero possibile di visitatori e turisti. Cosa di cui la giunta ha certezza vista l’ampia offerta di proposte.
 
Si partirà il 2 dicembre e per tutto il mese, nei pomeriggi di sabato, domenica e festivi, in piazza del Popolo e lungo le principali vie cittadine si snoderà uno spettacolo itinerante di giocolieri, parate in costume, musica e concerti per divertire i bambini e stupire gli adulti.


- Il “Piano sky”, magia di un pianoforte sospeso tra le nuvole a tre metri di altezza

– “Circotà”, parata suggestiva con costumi luminosi

– “Les Montgolfières”, parata itinerante di 2 trampolieri vestiti con grandiosi costumi da mongolfiera e illuminati

– “Marching Band”, street band, dai 6 ai 12 elementi, selezionate tra le migliori street band, che animeranno le vie del corso a suon di musica

– “Magica nevicata”, grande show di neve artificiale in piazza del Popolo per immergersi nell’atmosfera serena e magica del Natale; sono questi solo alcuni degli spettacoli in programma ma tante e tante altre sorprese sono previste in contemporanea.

 

Non mancheranno i classici canti gospel ne concerti di altro genere come quello che prevede una cover delle canzoni natalizie di Micheal Bublè, oppure di una banda musicale, la “Lakeville high school band”, composta da circa 110 elementi, appartenente ad una Scuola Superiore americana, che si esibirà con una parata, nel pomeriggio del 29 dicembre dalle 18.00 alle 19, marciando dalle terme “Tettuccio” fino a piazza del Popolo dove intratterrà il pubblico.
 
Scontate le luminarie natalizie che tanto sono piaciute lo scorso anno che addobberanno le principali strade cittadine, della Nievole e di Montecatini Alto.
 
Montecatini Alto in cui, sempre sabato domenica e festivi, si svolgeranno tante altre iniziative che coinvolgeranno i presenti ed in particolare i bambini che saranno già accolti da personaggi natalizi all’arrivo presso la Funicolare aperta per l’occasione.


In piazza Giusti e zone limitrofe ci saranno una serie di laboratori e animazioni sia all’aperto che, in caso di maltempo, al chiuso presso il “Parlascio” appositamente addobbato per il Natale. E poi ancora cori gospel, punti selfie, nevicate, zampognari, il Natale Jazz e, soprattutto, i cori con canzoni di Natale ai quali potranno partecipare tutti i bambini presenti, creando così quell’atmosfera che, almeno per qualche ora, potrà donare un po' di serenità immergendosi in un mondo fantastico.
 
Ma con la delibera citata la giunta ha voluto, attraverso alcune agevolazioni, anche dare la massima collaborazione alle iniziative che i privati hanno messo in campo. Infatti anche quest’anno sarà presenti il “luna park” presso le terme “Torretta”, la “pista di pattinaggio sul ghiaccio” nella piazza antistante il palazzo comunale e il “trenino natalizio” che accompagnerà i visitatori nei vari punti di attrazione. Oltre al “trenino natalizio” anche gli spettacoli accompagneranno il pubblico lungo il percorso che dal centro città porta alla pineta con il “luna park”, alle terme “Tettuccio” con il “Tempio di Babbo Natale”, alla “Baita di Babbo Natale” e alla funicolare per raggiungere il Villaggio di Natale a Montecatini Alto.
 
Infine da non dimenticare anche le aperture del Moca con la mostra su “Galileo Chini” e una ricca serie di visite guidate, gratuite, alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche di Montecatini Terme.


Quindi un ricco programma per tutti i gusti, a cui potranno aggiungersi ulteriori sorprese, evidenziando che tutti gli spettacoli saranno a ingresso libero".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: