Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 27/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Torna “Reutlingen a Pistoia” con due mostre

2/11/2023 - 19:42

Saranno inaugurate venerdì 3 novembre, alle 18, le due mostre allestite da artisti di Reutlingen in altrettanti spazi espositivi del Palazzo comunale di Pistoia. Al vernissage, oltre ad alcuni artisti, ai curatori e ai rappresentanti dell’associazione culturale italo-tedesca Stammtisch-Pistoia, prenderà parte anche l’assessore alla Cultura Benedetta Menichelli. Si rafforza così l'amicizia tra le due città che si è sviluppata negli anni e nel 2018 è stata ufficializzata con la forma di un patto di amicizia. La personale di Nora Beck dal titolo “Everything might be different” sarà presente negli Antichi Magazzini del Sale fino al 16 novembre, mentre “Vivere e lavorare a Reutlingen” del club fotografico della cittadina tedesca sarà visitabile nell’atrio del Palazzo comunale fino al 12 novembre.

“Everything might be different: Nora Beck” propone opere di diversa natura, che esplorano il tema della percezione in tutta la sua complessità. Si tratta di dipinti, fotografie, installazioni e un video, che sono il frutto di una borsa di studio delle Fondazioni Dr. Rainer Märklin / Jochen Stephan Stiftung Reutlingen e della Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli che ha permesso all’artista di trascorrere un mese, il marzo 2023, a Villa Stonorov. Durante il suo soggiorno, la ragazza è stata ispirata dai luoghi e dalle persone della Toscana. Qui sono stati così realizzati numerosi disegni, piccole opere scultoree e fotografie, nonché un progetto di libro in cui è stato incorporato l'uso sperimentale dell'intelligenza artificiale.


Nora Beck ha completato il corso base di arte/design all'Accademia di design e arte di Reutlingen nell'anno accademico 2019/20 e da allora studia didattica artistica all'Accademia statale di Belle Arti di Stoccarda. Dal 2021 è docente alla Scuola d'arte giovanile di Reutlingen.

La mostra “Vivere e lavorare a Reutlingen” propone un reportage fotografico dei membri del Photoclub Reutlingen. Con immagini di grande formato viene offerto uno sguardo sulla realtà e sulle storie di vita di ventidue abitanti di Reutlingen, colte durante la Settimana Interculturale 2023. In questa occasione, infatti, i fotografi sono rimasti colpiti dalle storie e dalle prospettive condivise con loro da persone con e senza background migratorio, che oggi contribuiscono al successo della comunità. La mostra, nata in collaborazione con la Volkshochschule Reutlingen, riflette la colorata diversità della città tedesca.

Orari di apertura
“Vivere e lavorare a Reutlingen”, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19, domenica dalle 10 alle 18.
“Everything might be different: Nora Beck”, dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: