Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
BASKET

Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.

BOCCE

Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.

BASKET

Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.

RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

ATLETICA

Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.

HOCKEY

Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.

none_o

La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.

none_o

Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Traffico di nandrolone e sostanze anabolizzanti: indagato un infermiere

24/10/2023 - 10:42

Nella mattinata odierna, a Pistoia, i carabinieri dei Nas di Firenze – in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli della direzione antifrode di Roma e coadiuvati dai militari del locale comando provinciale – hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale interdittiva della sospensione dall’esercizio da un pubblico servizio per la durata di 6 mesi, emessa dal gip del Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un infermiere in servizio presso un ospedale insistente in quel capoluogo.

 

L’indagine trae origine da un’attività di monitoraggio di alcune spedizioni doganali finalizzata all’individuazione di sostanze psicoattive o anabolizzanti e gli elementi raccolti dagli investigatori hanno permesso di identificare l’indagato come possibile destinatario di diversi plichi importati dall’estero contenenti le citate sostanze, motivo per cui, nel giugno 2023, la Procura della Repubblica di Pistoia ha delegato l’esecuzione di una perquisizione personale e domiciliare, all’esito della quale sono state rinvenute 24 fiale medicinali a base di nandrolone (sostanza stupefacente rientrante nella tabella I del Dpr 309/90) nonché numerose confezioni di farmaci da esclusiva distribuzione ospedaliera che, sulla base delle successive indagini condotte, risultavano provenienti da strutture sanitarie pubbliche della provincia di Pistoia.

 

L’indagato, allo stato, è pertanto in astratto ritenuto autore dei delitti di peculato e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, in virtù di tali risultanze, il competente gip del Tribunale di Pistoia, accogliendo le richieste della Procura della Repubblica cittadina, ha applicato la misura cautelare dell’interdizione dall’esercizio del pubblico servizio per la durata di sei mesi. Il provvedimento cautelare è stato emesso nell’ambito di un procedimento penale, allo stato nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, l’indagato – nel rispetto delle disposizioni Costituzionali e del D. Lgs. 188/21 – è ritenuto presunto innocente fino all’eventuale sentenza definitiva.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: