Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Nella manifestazione organizzata dalla Saf (Sempre avanti Firenze) hanno partecipato lo schoolby Emanuele Ammazzini e l'elite David Ginanni della boxe Giuliano dove si allenano nella palestra della Mywell di Margine Coperta sotto la guida del maestro Massimo Bosio.
Il primo macht della riunione tocca a Emanuele Ammazzini che affronta il fighter della pugilistica cascianese Alessandro Di lupo. Il pugile cascianese parte subito all'attacco dove cerca di spingere alle corde ammazzini per chiudere gli spazi e lavorare sulla corta distanza. Bravo Emanuele a non farsi trovare impreparato anticipando l'avversario e movendo le gambe mette i colpi più puliti dove si aggiudica la vittoria.
Arriva anche il debutto tanto atteso del pontigiano David Ginanni nel peso 92 kilogrammi dove affronta un pugile Ligure già con due macth alle spalle.
Ginanni parte subito accorciando la distanza e chiudendo gli spazi non fa trovare le misure al suo avversario mettendo delle serie di colpi alla corta distanza. L'incontro finisce alla prima ripresa per sospensione cautelare.
Emanuele Ammazzini sarà nuovamente sul ring sabato 28 ottobre nella riunione organizzata dalla Pugilistica pratese dove affronterà il fortissimo Nicola Santurro della fight club Xboxing di Firenze.
In foto: David ginanni e Emanuele Ammazzini con il loro tecnico Massimo Bosio.