Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PISTOIA - Si apre venerdì 20 ottobre la mostra fotografica ”Sete di pace” ideata e realizzata da un collettivo di fotografi e volontari della Rete StopTheWarNow.
La mostra racconta attraverso 60 scatti le carovane per la pace in Ucraina, coordinate dall'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII grazie alla presenza sul campo dei volontari del Corpo nonviolento di pace operazione Colomba.
Dall’inizio della guerra sono state realizzate 5 carovane della pace, che hanno portato in Ucraina oltre 500 rappresentanti della società civile di 180 organizzazioni appartenenti alla Rete StopTheWarNow, consegnando aiuti umanitari e compiendo azioni per sostenere la popolazione locale.
«"Tornate in Italia e raccontate quello che sta succedendo qui", è la richiesta che ci hanno fatto le persone incontrate in Ucraina. Per questo vogliamo dare voce alle storie e alle testimonianze di chi subisce la guerra e dei volontari italiani che hanno scelto di essere al loro fianco», spiegano gli ideatori della mostra.
Il 20 ottobre alle ore 17,30 nell’ atrio del palazzo comunale di Pistoia si terrà l'evento di apertura e di presentazione della mostra. Interverranno il sindaco di Pistoia e un rappresentante delle associazioni promotrici.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 30 ottobre.
La mostra "Sete di pace" è collegata al convegno “La pace è possibile! Anzi necessaria. Percorsi per un futuro positivo” che si terrà Il 28 di ottobre dalle 15 alle 19 nell’ auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio
La mostra esprime la disumanità della guerra, il senso della nonviolenza come approccio ai conflitti e il coraggio di abitare il conflitto per condividere, aiutare e costruire la pace al fianco di chi soffre.