A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ennio Rucco (Partito democratico) interviene dopo la visita in città del ministro Locatelli.
"Abbiamo appreso dalla stampa della visita del Ministro delle Disabilità Locatelli. Tra le varie tappe in Valdinievole c’è stata anche la visita a due impianti semaforici per non vedenti, installati nel corso della sindacatura che volge al termine.
Bene, benissimo. Passando agli investimenti sulla disabilità dobbiamo segnalare però una battuta di arresto da parte del Comune, soprattutto per quanto concerne le politiche del durante e dopo di noi. In passato, con la precedente amministrazione, abbiamo ristrutturato e concesso in collaborazione con la Fondazione della Cassa di Risparmio, alla Fondazione “Mai soli onlus”, tre appartamenti, l’ultimo dei quali inaugurato dagli attuali amministratori (solo inaugurato).
Dobbiamo purtroppo rilevare che nel corso di questi cinque anni gli investimenti nella rete comunale di appartamenti si sono bloccati del tutto. Dato che nel corso delle prossime settimane andranno ad aumentare vertiginosamente le sflilate e passerelle dei vari ministri, viceministri, sotto segretari e quant’altro, ci aspettiamo che magari possano portare qualche quattrino in città. Dato che i tempi delle promesse e delle promesse sono abbondantemente scaduti".