Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Sabato 7 ottobre, ore 16, presso il centro visite del Padule di Fucecchio a Castelmartini si terrà la presentazione del volume "Il Testamento. Una forma di teatro popolare nel territorio di Ponte Buggianese", di Iliana Parenti e Rossana Sarno, organizzata da Comune di Larciano, il Centro Rdp Padule di Fucecchio onlus e l’Istituto storico lucchese, con il contributo della Regione Toscana,
Il libro, pubblicato nel 2020 dall’Istituto Storico Lucchese, nasce da un’ampia indagine nel territorio di Ponte Buggianese e dei paesi sulle sponde del Padule di Fucecchio, grazie alla quale sono emerse interessanti forme di teatro popolare diffuse nell’area fra la fine dell’Ottocento e i primi cinquant’anni del Novecento.
Durante la presentazione, moderata da Dario Donatini (direttore dell’Istituto Storico Lucchese, Sezioni Pescia-Montecarlo-Valdinievole), è prevista la lettura di alcuni esempi di “testamenti” (una delle forme teatrali più caratteristiche) elaborati dai “poeti contadini locali”, declamati da attori della Compagnia della Mezzanotte di Lamporecchio.
Al termine degustazione di prodotti del territorio a cura dell’Azienda Agricola Lepori Giovanni.
L’evento, a ingresso libero, si tiene presso il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio in via Don Franco Malucchi n. 115 a Castelmartini, Larciano; info tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it".