Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Tornano le lezioni didattiche rivolte ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pistoia, organizzate dal corpo di polizia provinciale. Dopo il successo riscontrato la scorsa primavera, con la ripartenza dell’anno scolastico ripartono gli appuntamenti con “Agente per un giorno”, il ciclo didattico promosso dal corpo per informare bambini e ragazzi circa le specie di animali selvatici che popolano i nostri territori.
Quali sono le razze di uccelli e mammiferi che si possono incontrare, sia in pianura che salendo sulle nostre colline, e quali sono i comportamenti corretti da adottare con questi animali sono fra le prime indicazioni che gli agenti hanno intenzione di trasmettere ai giovani cittadini, affinché assumano comportamenti idonei prima di tutto per la loro sicurezza e per quella degli animali. Inoltre, come accaduto per le passate lezioni, i ragazzi avranno la possibilità di vivere l’esperienza diretta di cosa significhi essere un agente di polizia e conoscere nel dettaglio da chi è composto e di cosa si occupa il corpo di polizia provinciale.
Avranno la possibilità di vedere e toccare con mano gli strumenti a disposizione degli agenti per svolgere i propri compiti e utilizzarli simulando richieste di pronto intervento.
Le lezioni possono tenersi nella sede della Provincia, a scuola oppure sul territorio previo appuntamento da prendersi direttamente con il Ccomando al seguente numero 0573/374600 oppure scrivendo una mail a poliziaprovinciale@provincia.pistoia.it.