Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Domenica 1° ottobre dalle 12 alle 19 piazza del Duomo si trasforma in un villaggio dello sport per bambini e ragazzi grazie al “Csi in tour 2023, a ciascuno il suo sport" che fa tappa a Pistoia. L’iniziativa è organizzata dal Comitato territoriale CSi di Pistoia Aps con il patrocinio di Comune di Pistoia, Regione Toscana, Us Pistoiese 1921, Anci, Coni – comitato regionale, Sport e Salute e Ansms – Associazione nazionale stelle e palme al merito sportivo.
Numerose le attività presenti svolte con l’aiuto delle società sportive affiliate, quali Wolf Basket, che proporrà anche attività di basket in carrozzina, Cogis., Atletica Casalguidi che proporranno attività motorie. Presente anche le squadre giovanili maschili e femminili di US Pistoiese 1921, e Avis Pistoia pallavolo. All’iniziativa parteciperà anche il 183 Reggimento Paracadutisti “Nembo” per illustrare le attività sportive dell’esercito italiano.
Spazio anche all’animazione per bambini con il clown Semola e i giochi gonfiabili.
Il Csi in Tour è un giro della Toscana in 40 tappe per diffondere i valori dello sport, dei corretti stili di vita e dell'integrazione sociale, con eventi e dimostrazioni che coinvolgeranno grandi e piccini. Questa edizione del tour è partita da Firenze il 16 aprile 2023 e si concluderà a novembre.
«Sarà una giornata per sperimentare sport e amicizia – ha evidenziato l’assessore alla promozione sportiva Alessandro Sabella -. L’evento permetterà a bambini e ragazzi di giocare e fare attività con i loro coetanei gratuitamente e sperimentare il valore sociale ed inclusivo dello sport fortemente legato al nostro territorio. Famiglie e i cittadini di ogni età sono invitati a partecipare, divertirsi e stare bene insieme».
Nel villaggio saranno consegnate in omaggio le sacche contenenti la merenda per i piccoli partecipanti.
L’iniziativa ha il sostegno di Esselunga, come main sponsor, il supporto del gruppo Menarini e infine, da questa edizione, la collaborazione di Decathlon.