Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 02/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Comitato priorità sicurezza: "Organico forze dell'odine inadeguato per una città turistica"

28/9/2023 - 17:08

Ieri mattina Il direttivo del comitato Priorità sicurezza (Sandro Schiavelli, Alberto Lucarelli e Fabrizio Biondi) ha avuto un incontro con il comandante della polizia municipale Domenico Gatto per portare alcune proposte inerente alla sicurezza.

 

"La prima richiesta, a nostro avviso fondamentale, la presenza costante di una pattuglia in piazza del Popolo. Gli agenti, durante questo servizio, saranno da utilizzare per percorrere le strade del centro e, specialmente in questo periodo, alcune traverse come via Cavour, via Mazzini e zone limitrofe. Questo servizio sarebbe fondamentale per  prevenire e contrastare  problematiche di decoro e potenziali crimini.

 

Continuando con le richieste, abbiamo sollevato il problema della zona vicino alle scuole elementari S.Giuseppe, via Montebello, via Puglie, via Venezia. Nel tardo  pomeriggio queste strade diventano terra di nessuno. Gli abitanti della zona sono preoccupati. Una pattuglia, che effettua un giro di ricognizione in questa zona, dove abbiamo la presenza di 2 alberghi Cas, porterebbe più serenità. Ringraziamo il comandante Gatto per la sua disponibilità e lavoro, malgrado un organico veramente risicato.

 

A seguire ci siamo recati davanti al commissariato. Ove con la presenza delle tv abbiamo richiesto maggiori uomini della polizia di Stato per poter coprire in maniera costante il pattugliamento durante le 24 h.  A suo tempo, il sindaco Bellandi ristrutturò il ricovero per anziani trasformandolo in un commissariato bello e capiente senza poi riuscire a farlo riempire di agenti di polizia. La battaglia con la b maiuscola del comitato sarà questa. Meritiamo un organico delle forze dell'ordine adeguato a una città turistica.

 

Detto questo, ribadiamo che la prevenzione e la sicurezza sul territorio è competenza delle forze di polizia. Pertanto, nessuno vuole sostituire le stesse, ma incrementarle".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2023 - 11:17

AUTORE:
Bibi

Heinlein,
Come chi sovrappone il proprio desiderio alla soluzione del problema , fa solo chiacchiere .
I neri non li volevo , li volevano i buonisti della sinistra , magari per la sostituzione etnica.
Solite inconcludenti ca...te -
Nella "ricca " Italia vennero gli albanesi che vedevano la TV italiana .
Poi i vu compra laureati dal Senegal a vendere collanine .
E poi tanta gente dal mare con mille ragioni .le persone di dx hanno sempre pensato che se ne sarebbero andati oltre frontiera .Moltissimi passano ancora , prova ne sia che il confine di Ponte San Luigi e un colabrodo .
Di quelli che restano , qualcuno si dovrà pure occupare .
Dire no , non li voglio, e il segno della inadeguatezza del pensiero di certe persone.
Heinlein ha il pensiero infantile.

5/10/2023 - 11:06

AUTORE:
Luca

La sagra dell'ovvio. Tutto sto puzzo per poi candidarsi e non fare niente.

4/10/2023 - 19:08

AUTORE:
Heinlein

Certo che siamo al "no nel mio giardino", io non li volevo nemmeno prima, se qualcuno li vuole li tenga nel suo di giardino.

Certo che si richiedono i controlli dove ci sono i clandestini, altrove non servono a niente, i pompieri li chiamo dove c'è un incendio.

Infine, non leggo in alcuna parte dell'articolo un NO ai CAS, come sempre di mette in bocca agli altri quel che si vuol far credere, non quello che è detto veramente.

Quello che leggo è sempre e solo il solito pietismo da "salotto buono", che non costa niente ma fa tanto figo...

I commenti idioti sparati gratuitamente si riconoscono sempre!

4/10/2023 - 6:03

AUTORE:
Margot

…di questi tre (due ragazzi) uno da anni quando apre bocca non fa mai un discorso sensato.
Trovategli una donna….

29/9/2023 - 10:36

AUTORE:
Bibi

Questi tre signori , girano intorno al discorso .
Vogliono che chi ha un albergo chiuso o alla revolverata , non partecipi ai bandi del prefetto per un tetto agli immigrati .
Vorrebbero anche che gli immigrati sparissero da Montecatini , senza pensare ai perché questa gente si nutre di alcool e si droga non avendo altra prospettiva .
Siamo al
No nel mio giardino .
Che poi gli "irregolari" stazionino vicino a dove possono avere da mangiare , non va bene .
Montecatini non e morta per colpa degli immigrati , ma dei montecatinesi doc come voi .

29/9/2023 - 4:41

AUTORE:
Lapo

Questi tre personaggi non sarebbero buono neanche a fare la spesa……poi uno ha un “odio”verso il mondo impressionante.

28/9/2023 - 17:49

AUTORE:
Reverendo67

Sarà un caso ma tutti e tre in maglia nera...
Sarà un caso ma le zone dove loro richiedono più controllo e sicurezza sono quelle dove ci sono strutture dove vengono accolti i migranti...
Sarà un caso ma come diceva il buon e caro divo giuglio, a pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci si prende...

28/9/2023 - 17:16

AUTORE:
Baldo

Ma che hanno, tre camicie nere? Ma vaia vaia vaia, personaggi allo sbaraglio che neanche si sono accorti che al governo della città e del Paese c'è gente più nera di loro. E ci parlano di sicurezza...vaia vaia vaia