Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:10 - 14/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Piano rifiuti, Fratoni (Pd): "Così si affrontano i nodi di fondo del nostro territorio"

28/9/2023 - 8:54

La consigliera regionale del Partito democratico Federica Fratoni interviene sul Piano per l'economia circolare.

 

"Nella seduta di ieri del consiglio regionale ho votato a favore dell'adozione del Piano per l'economia circolare. Un passaggio non semplice né tantomeno scontato.

Premesso che la pianificazione oggi assume contorni ben diversi dal passato poiché tutti gli impianti dedicati al recupero di materia non necessitano di alcuna previsione, non vi è dubbio che la presentazione di un atto strategico come questo rappresenti un'opportunità concreta, ma riproponga al contempo vecchie ferite e temi irrisolti.

 

Io credo che il territorio della nostra provincia meriti di veder affrontati alcuni nodi di fondo, in particolare sul futuro del termovalorizzatore di Montale, le cui sorti non possono essere caricate unicamente sulle spalle delle amministrazioni locali; come sulla discarica del Cassero per la quale le pronunce del consiglio comunale di Serravalle Pistoiese devono essere tenute nella debita considerazione; o ancora la nuova piattaforma per la carta al Dano, si farà? Come? Con quali ricadute e compensazioni?

È il motivo per cui ho ritenuto opportuno, insieme ad altri colleghi, di non accompagnare la votazione del piano con atti di indirizzo, limitandosi in questa fase a confermare, come richiesto, la fiducia al presidente Giani. Ci sarà tempo e modo, durante il periodo di osservazioni, di recuperare il dibattito politico e il confronto con i territori, cercando di introdurre nel piano quelle risposte che oggi non sono in esso ravvisabili.

Io continuerò a esercitare il mio ruolo a tutela della comunità che rappresento, consapevole che la provincia di Pistoia ha offerto e continua a offrire un contributo irrinunciabile per il trattamento dei rifiuti dell'area metropolitana e che questo deve costituire un credito da spendere nelle sedi opportune a favore dei nostri concittadini. In termini, invece, più generali posso dire che la Toscana conta la popolazione di una media metropoli europea.

Dobbiamo avere il coraggio di dire che i flussi di rifiuti possono e devono essere regolati a livello regionale, visto che l'autosufficienza dei singoli ambiti, in particolare di quello della Toscana centrale, è un obiettivo per il quale non si intravedono soluzioni a breve termine. Non si tratta di trasferire i rifiuti di Firenze altrove in regione, ma di costruire un sistema industriale integrato dove il concorso alla gestione diventa motore di crescita e fonte di ricchezza per tutti i territori coinvolti, grazie anche alla sinergia con il mondo delle imprese nell'ambito del nuovo, virtuoso, modello di economia circolare che l'Europa in primis promuove.


Adesso il piano è nelle mani del consiglio regionale, si apre una fase impegnativa e sfidante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2023 - 19:13

AUTORE:
Marco Marco

Ha ragione Mister Gingels.
La cosa grave è che non la vedono neanche i cittadini. Gli stessi che sanno solo lamentarsi dei politici come se questi venissero da Marte.
Politici che sui social si vantano anche per le cose più frivole tanto per alimentare il loro ego ma fanno i finti tonti quando ci sono aumenti tariffari nonostante il territorio debba sorbirsi una bomba ecologica come la discarica. Ma poi Alia non fa già soldi con la raccolta differenziata?

28/9/2023 - 19:05

AUTORE:
Heinlein

Risiamo alle supercazzole!

Qui di circolare vedo solo la sempre maggiore circonferenza dei nostri apparati riproduttori…

In definitiva:

- I problemi sono noti (da anni), ed elencati in modo puntuale anche se non esaustivo;

- I costi lievitano di anno in anno, per pagare false “soluzioni organizzative” che servono solo ad alimentare il carrozzone;

- Chi ha creato i problemi e li doveva (e li dovrebbe tuttora) risolvere siete sempre voi, al governo (si fa per dire) della regione, ma tutto l’intervento serve solo a ribadire la fiducia a Giani (che non ha ancora fatto alcunché)!

Classico della politica sinistra: dichiarazioni di principio altisonanti ma soluzioni… alla prossima, tanto prima o poi vi butteranno fuori, così che possiate in futuro protestare per le mancate soluzioni da addebitare ai nuovi arrivati.

La stessa politica adottata a livello nazionale, sia in ambito lavoro che immigrazione, che sta avendo un clamoroso successo fra gli elettori!

Parafrasando Miss Bronte, con dei nemici così, chi ha bisogno degli amici?

28/9/2023 - 12:55

AUTORE:
Mister Gingels

Signora Federica Fratoni, le volevo chiedere se la discarica del Fossetto ricade sul territorio della Provincia di Pisrtoia, visto che Lei non ne fa mai menzione, a maggior ragione del fatto che l'applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti, adottata dal Comune di Monsummano Terme, (fatture alla mano, ora stanno arrivando), vede più che un raddoppio della tariffa per nucleo, ed un continuo innalzarsi in Padule della "Montagna".

La discarica del Fossetto è un vero "fantasma", non la vede nessuno, ne i politici, ne le "sedicenti" associazioni ambientaliste, che si stracciano le vesti per tutto ciò che succede in Padule, ma della discarica, pare, ne ignorino l'esistenza.

28/9/2023 - 10:05

AUTORE:
Non serve

Sei stata assessore regionale all ambiente perché sono rimasti irrisolti questi annosi problemi??? Quante chiacchiere che fai , la provincia di Pistoia è molto inquinata fra discariche ,vivai e depuratori fognari che scaricano in deroga in attesa del tubone che è ancora , nonostante le tue chiacchiere ,è da realizzare.
Fatti non parole