Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 02/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Dalla Regione 14 milioni di euro per l'ospedale, Pd: "Investimento per respiro di lungo termine"

26/9/2023 - 18:04

Il Partito Democratico di Pescia esprime soddisfazione per la scelta della Regione di investire 14 milioni di euro del Pnrr sull'ospedale.

 

"Una cifra straordinaria che non interviene solo sulle strutture ma anche sulla strumentazione medica, affinché sia sempre più moderna e adeguata all'evoluzione scientifica.

 

Il primo modo per "blindare" l'ospedale a Pescia è fare in modo che le strutture siano sempre sicure, per chi ci lavora e per i pazienti: questi 14 milioni di euro per il risanamento strutturale danno un respiro di lungo termine a questo ospedale.

 

La migliore risposta a chi alimenta paure che dimostrano essere totalmente infondate e alimentate al solo scopo di sviare l'attenzione dalle "brillanti" prove amministrative che hanno ridotto il nostro Comune nelle condizioni che vediamo. È stata alimentata tre mesi fa un'intera campagna elettorale sulle paure che riguardano l'ospedale e non solo e chi lo ha fatto le ha perse.

 

Oltre alla nostra amministrazione comunale, ringraziamo l'assessore regionale Bezzini, il consigliere regionale Niccolai e il presidente della conferenza dei sindaci Torrigiani che hanno portato a questo grande risultato per tutta la Valdinievole: chiediamo a loro lo stesso impegno nell'affrontare i problemi che riguardano il personale sanitario con Asl e Ministero, problemi che ci sono in tutta Italia ma che si fanno sentire con più forza nelle sedi più lontane dalle grandi città ma che sono essenziali per tutto il sistema sanitario, come ha dimostrato essere l'ospedale della Valdinievole anche durante le drammatiche settimane delle varie ondate della pandemia.

 

Come Partito democratico vigileremo affinché tutti i passaggi per il potenziamento del personale siano paralleli all'esecuzione dei lavori".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2023 - 10:38

AUTORE:
Bob184

09.23 – vald – 07.45
Ê un piacere apprendere che qualcuno ha finalmente capito come la politica tignosa dei bilanci non può trovare riscontro nella Sanità, tanto meno in un Ospedale come quello di Pescia che serve una comunità di circa 150mila persone, a mezza strada, circa 35 km da ambo le parti e non sono pochi anche in un sistema motorizzato come l'attuale, fra Pistoia e Lucca. La regione, che per anni ha cercato di "risparmiare", non razionalizzando o eliminando eventuali sprechi ma semplicemente limitando prestazioni o chiudendo settori, ora dovrebbe ammettere di aver intrapreso una strada sbagliata che non sempre, come nel caso attuale, può essere corretta con fondi non propri.

27/9/2023 - 8:23

AUTORE:
Paola

Avete coraggio a pubblicare questo sproloquio riguardo l'ospedale. Sarà l'ennesimo ecomistro vuoto perché i vostri vertici con una mano vi promettono i soldi, e con l'altra non assumono perché no c'è la volontà di assumere. Lo sapete cari compagni che noi dipendenti di questo lagher siamo completamente circondati e strumentalizzati da ditte appaltate che a sua volta appaltano per avere dei servizi scadenti super pagati con personale mal pagato? Noi dipendenti spremuti ,siamo marionette in mano ad una direzione discutibile. Questo ospedale non è in buone mani, figuriamoci ora che quelle belle signore che sono alla dirigenza cosa combinaeranno con tutti quei soldi da sperperare. Non tagliate l'articolo. La cittadinanza deve sapere chi c'e realmente dietro quelle belle foto che spesso appaiono sui giornali .

26/9/2023 - 19:32

AUTORE:
luciano

Avete depotenziato un ospedale che era un gioiellino, chiuso Pediatria, Ginecologia e Maternità, ecc.
E poi mancano medici e infermieri, e questo grazie alla sinistra.
Dovreste solo tacere