Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Toscana Fashion chiude la 14esima edizione, quella dedicata alla presentazione dei campionari primavera – estate 2024, con un successo certificato dalla presenza di circa 150 buyers provenienti da tutto il centro Italia. La manifestazione dedicata al segmento della distribuzione delle calzature si è svolta dal 24 al 26 settembre negli spazi del Toscana Fair: per l’occasione 22 espositori hanno proposto 150 campionari diversi.
“Numeri che confermano – evidenzia il Presidente di Toscana Fashion, Simone Ramello – come l’evento abbia ormai acquisito una consolidata centralità nell’ambito del settore, coinvolgendo ogni anno un crescente numero di buyers. La formula facilita l’incontro tra domanda e offerta ed i contatti che vengono acquisiti qui diventano più saldi ad ogni edizione. Abbiamo ricevuto visite da addetti provenienti dal Lazio, dalle Marche, dall’Emilia Romagna, dall’Abruzzo e da altre regioni limitrofe, a conferma del notevole dinamismo espresso da questo importante comparto della moda”.
Adesso, secondo il direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini, l’obiettivo è continuare a crescere: “Toscana Fashion ha il pregio di mettere la città sotto i riflettori per tre giorni di seguito – commenta – proponendola come la capitale nell’ambito della distribuzione calzaturiera. Il numero dei buyers, che cresce ad ogni edizione, manifesta l’ambizione concreta di questo evento: aumentare e qualificare ulteriormente le sue performance, diventando crocevia e occasione di business per gli addetti di un territorio sempre più esteso”.