Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Torneo Siram Veolia, la Nico parte bene ma poi cede

25/9/2023 - 10:24

Finale 3°/4° posto – 2° Trofeo Siram Veolia
Butera Clinic Nico Basket – Jolly Acli Livorno 52-75

Butera Clinic Nico Basket = Nerini*3, Tongiorgi 2, Salvestrini*13, Pini*3, Sestito 7, Mariani 1, Montiani*6, Modini 2, Mariotti 2, De Luca 2, Giglio Tos*9, Parodi 2. All.Rastelli

Jolly Livorno = Barbieri 8, Ceccarini n.e, Simonetti, Barsotti, Orsini*19, Giari*19, Sassetti*9, Sgorbini 5, Evangelista*4, Gioan n.e, Zolfanelli*11, Castillo n.e. All.Corda

Note = parziali (19-13) (34-42) (40-60)

Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio. Arriva una sconfitta, ma quello che non è piaciuto è stata la maniera con la quale è maturata questa sconfitta. L’avvio però sembra promettere ben altro. Le ragazze della Butera Clinic Nico Basket parte con il piglio giusto, portandosi avanti di 6 lunghezze al suono della prima sirena. Tutto questo però si rivelerà un fuoco di paglia. Le nostre avversarie salgono in cattedra, facendo valere la loro etichetta da grande favorita della prossima serie B; non dobbiamo dimenticare che sono proprio le labroniche le campionesse in carica. Le rosanero non riescono a controbattere, lasciando la possibilità alle livornesi di scappare nel punteggio. Al rientro dalla pausa lunga, le nostre ragazze provano a trovare con più frequenza la via del canestro, ma purtroppo riescono a racimolare solamente 6 punti. Negli ultimi 10 minuti c’è una reazione, che permette alle nostre ragazze di giocare alla pari l’ultima frazione.

Il commento di coach Rastelli. "E' stato fatto un passo indietro, giocando una brutta partita su tutti i lati del campo – commenta Leonardo – ci è mancato l’atteggiamento , oltre al lato tecnico, dove dobbiamo ancora lavorare tanto; difensivamente dobbiamo ancora migliorare alcune cose; non fa rabbia la sconfitta ma come è maturato il risultato; guardando in positivo, fisicamente siamo dove volevamo essere, non è successo niente, era un test amichevole che ci ha dato spunti importanti su dove lavorare , creando stimoli in vista dell’inizio di campionato”.

Appuntamento a sabato 30 settembre alle ore 19:15, dove la Butera Clinic Nico Basket farà visita alla Pielle Livorno, nel match che aprirà le danze di questa Serie B.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: