Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Ospedale, Giurlani: "Annunciare 14 milioni di euro di intervento con queste modalità non ha senso"

23/9/2023 - 16:51

“Faranno certamente rumore i 14 milioni di euro annunciati dall’assessore regionale Bezzini e subito rilanciati dalla sfiatata grancassa locale per interventi strutturali sull’ospedale Ss Cosma e Damiano, ma, al di là dei proclami e degli annunci, questi soldi, ammesso che vengano davvero stanziati, non risolvono i veri problemi dei cittadini alle prese con una assistenza sanitaria sempre più deficitaria.
 
A questo riguardo ho presentato nei giorni scorsi una interrogazione su questi temi, mentre cresce la mobilitazione dei cittadini e delle associazioni di volontariato e non su una evidente diminuzione costante di servizi sanitari  alla persona e di un allungamento sempre più grave per le prenotazioni di prestazioni sanitarie pubbliche, con liste d’attesa lunghissime e obbligo di ricorso al privato, che chiaramente discrimina chi non può permetterselo.
 
Io e il gruppo di Pescia Cambia siamo assolutamente contrari a questa concezione di sanità pubblica, che viene imbellettata nelle strutture esterne ma privata di personale e funzioni all’interno”
 
 
 
Oreste Giurlani, consigliere comunale di Pescia Cambia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2023 - 11:39

AUTORE:
pesciatino

Sono andato al Cup per prenotare una visita, la risposta mi ha spiazzato. Il primo posto disponibile ad Aprile 2024, oppure a Febbraio 2024 a S.Marcello. Potrebbe starmi bene a febbraio...... ma c'e' una navetta dell'usl che mi porta fino lassu' ? A febbraio ci sara' anche la neve, io non ho mezzi e dovrei chiedere ad un familiare che lavora facendogli perdere mezza giornata se tutto va bene. Abbiamo un ospedale che dovrebbe garantirci assistenza, e invece se abbiamo bisogno dobbiamo rivolgerci al privato . Io prendo meno di mille euro al mese, e ci devo pagare bollette e mangiare, ho la fortuna di avere un piccolo appartamento pagato e strapagato ma con tasse finche' vivro' da pagare su una cosa mia. Come posso pagare prestazioni da 100.00 euro piu' il viaggio ? Allora volete solo che dopo i settanta anni dobbiamo morire ? Parassiti che guadagnano sulla pelle dei bisognosi. Solo una parola......... VERGOGNA.

23/9/2023 - 19:01

AUTORE:
Laura

Concordo pienamente il pensiero di Oreste Giurlani, ci hanno preso in giro e ridicolizzato per tutta L'ASL TOSCANA CENTRO . L'abbattimento delle liste d'attesa costa alla ASL una cifra pazzesca. Con quei soldi utilizzati per pagare il personale potrebbero tranquillamente assumere personale e non buttare al vento soldi pagati dai cittadini. Vogliono una sanità privata ,ma allora togliete tutte quelle trattenute dalle buste paga.