Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Prima edizione post-estiva per Pescia Antiqua

22/9/2023 - 10:41

Tutto è pronto, o quasi, per accogliere nel centro storico cittadino, dopo il periodo estivo, la nuova edizione di Pescia.


Domenica 24 settembre, a partire dalle ore 9, tantissime bancarelle di antiquariato selezionato torneranno a riempire piazza Mazzini e le strade adiacenti, dando vita alla manifestazione più attesa  e richiamando tantissimi visitatori anche da fuori regione.


Oltre 150 operatori al servizio del pubblico, per offrire loro oggetti e cose strani e curiosi, appartenuti ad altre generazioni e per questo carichi di fascino  e di interesse per tutti coloro che sono alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione oppure di una idea originale per un regalo insolito.


Mobili e soprammobili, libri, stampe, riviste, quadri e dipinti, dischi, cd e musicasette, attrezzi agricoli e manufatti di ogni specie, oggettistica, numismatica e filatelia, vecchie macchine fotografiche, impianti stereo e molto ancora verranno esposti in bella mostra per appassionati e curiosi, suscitando commenti e richiamando alla memoria momenti di vita vissuta.


Pescia Antiqua si conferma quindi come uno tra gli appuntamenti più importanti del settore, al quale è difficile rinunciare per coloro che amano l'antiquariato e le cose d'altri tempi.


Ricca anche la presenza di bancarelle al mercatino delle cose usate che prosegue a sud della piazza Mazzini fino a piazza Matteotti e che vede in costante crescita la partecipazione dei visitatori  per gli ottimi affari che è possibile fare.


In previsione del notevole afflusso di pubblico, verrà potenziata anche l'offerta gastronomica da parte dei ristoranti con la presentazione anche di piatti tipici della gastronomia pesciatina.


Bar, pizzerie, paninoteche, pasticcerie e gelaterie offriranno i loro prodotti anche ai tavoli collocati all'esterno dei locali, offrendo una immagine della città veramente accogliente.


Sarà anche più facile parcheggiare l'auto in quanto tutti gli stalli pubblici, compresi quelli di solito a pagamento, saranno disponibili gratuitamente.


Ma le iniziative non sono finite qui: contemporaneamente a Pescai Antiqua, dalle ore  15,30 in piazza del Grano verranno esposte le foto del concorso amatoriale Invasion photo tours con le premiazioni previste a fine pomeriggio e nella parte alta di piazza Mazzini, quella davanti al palazzo municipale, alle ore 17 si terrà il tradizionale concerto bandistico del locale corpo musicale “Gialdino Gialdini“ con molti brani in programma. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero per il pubblico.


Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale. Info 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: