Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master” Unvs di tiro simulato, con pistole a raggio laser. Il tiro simulato permuta quanto viene svolto nelle sezioni del Tiro a Segno, sostituendo le armi tradizionali con apparecchiature completamente elettroniche, e quindi prive di qualsiasi pericolo.
Il torneo prevede la suddivisione in tre categorie di tiratori per gli iscritti all’Unione nazionale dei veterani dello sport, oltre ad una categoria “open” aperta appunto a qualsiasi partecipante, anche ai neofiti: da 18 a 50 anni categoria Senior, da 51 a 60 anni categoria Master e da 61 anni e oltre categoria Gran Master, con inizio delle prove di tiro alle ore 14,00 e inizio della gara della prima categoria (Senior) alle ore 14,30, dopo una prima fase di qualifica a dodici colpi, seguirà una fase finale a cinque colpi per i migliori sei in qualifica, e quindi le premiazioni, per ogni suddivisione d’età, che si succederanno, prevedendo la conclusione dell’evento intorno alle 19,30.
Il Tiro a segno è sport Olimpico sin dal 1896, e quindi è un’attività sportiva, adatta sia a uomini che a donne; un regolamento molto articolato prevede numerose specialità di tiro con pistole e carabine dalle diverse caratteristiche a distanze che variano da 10, 25, 50 e addirittura 300 metri. Questa disciplina, grazie al suo fascino particolare, attrae soprattutto i giovani, ed è anche un ottima terapia per i portatori di handicap, infatti è anche sport paralimpico. Il tiro simulato punta a bersagli posti a breve distanza e quindi si pratica con una certa facilità.
La macchina organizzativa è già in movimento, il presidente Unvs Pistoia, Marco Biagini, è pronto per accogliere un gremito numero di partecipanti, vi aspettiamo numerosi, il divertimento è assicurato.