Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Edoardio Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione urgente all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale, sulla situazione esistente al giardino di Bianca.
"In questa sede non mi posso esimere da denunciare lo stato di incuria e degrado del nostro caro “giardino di Bianca” -
È oggettivamente inagibile, in quanto risulta:
• infestato dalle zanzare
• vandalizzato ripetutamente
• abbandonato a se stesso
• logorato e indecoroso, senza più giochi, con una sola altalena agibile e con orribili transenne a interdire il girello…le stesse transenne che stanno per festeggiare il loro primo anno di età.
I residenti hanno manifestato, ripetutamente, il loro dissenso verso questo stato di degrado e incuria. Alcuni di loro, mi hanno riportato, anche ribadendolo in una chat con moltissimi residenti iscritti, che il vicesindaco, nel mese di marzo 2023, aveva rassicurato tutti garantendo “un tempestivo intervento”. In molti, compreso il sottoscritto, speravamo in un finale diverso.
In qualità di consigliere comunale chiedo lumi sulla vicenda ed in particolare:
* se e quando si intende intervenire;
* il motivo e le responsabilità dei ritardi e dello stato di incuria e abbandono in cui verte il parco.
Inoltre, con l’occasione, si chiede cortesemente di riposizionare la telecamera pubblica in modo da “coprire” il parco con maggiore dettaglio".