Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Ombre e luci nelle gare di Coppa Italia

19/9/2023 - 16:09

Non c’è errore nel capovolgere la famosa frase, nelle gare di esordio della formazione maschile e femminile nelle gare di Coppa Italia si è constatato che c’è da lavorare visto le due sconfitte ma si sono potuti notare molti aspetti che fanno ben sperare per il futuro.


Netto e forse un po’ ingeneroso il 4-1 con il quale la maschile è tornata da Genova dall’incontro con l’HC Genova. Gli arancioni sono partiti bene, molto equilibrati in campo riuscendo a contenere gli attacchi liguri. A metà della prima frazione la gara è stata interrotta per un violento acquazzone, ciò ha comportato uno stop di circa mezz’ora ed alla ripresa della gara Pistoia commette l’imperdonabile errore di tardare a mettere la testa in campo e subisce tre reti in pochi minuti. La partita non è finita, e qui è positivo, c’è reazione, il Maurizio Salvi ben servito in area rimette gli arancioni in gara. E’ il momento migliore, i toscani spingono e riescono a battere almeno 3 corner corti purtroppo senza esito, nel finale poi Genova allunga ancora su rigore per un fallo su attaccante lanciato a rete in contropiede. Quali indicazioni trarre dalla gara: “Si nota che la preparazione degli arancioni ancora non è al top, ma la squadra ha reagito bene e senza quell’amnesia di concentrazione per lo stop alla gara forse l’esito sarebbe potuto essere diverso, ripartiamo da qui sabato altra difficile trasferta con Hc Savona”.


Sconfitta casalinga per le ragazze sempre con Hc Genova e qui c è un po’ di rammarico perché’ la gara è stata in equilibrio fino quasi al termine con le arancioni ben disposte in campo, che affrontano con il giusto piglio agonistico e quasi sempre a gestire la pallina. Il team ligure, con atlete esperte e due argentine di ottima caratura tecnica, ha saputo contenere le padrone di casa, aspettare un loro minimo calo e segnare un micidiale uno- due che ha permesso loro di guadagnare i tre punti. Di buono, anzi ottimo, c’è che Pistoia non si è persa d’animo ed ha attaccato vigorosamente l’area ligure ma non è riuscita a sfondare. Quindi rammarico certamente, ma la certezza di aver visto enormi miglioramenti dallo scorso campionato perciò si deve continuare a lavorare su questa via. Nel prossimo weekend una gara da mission impossibile contro Hc Milano che milita nella massima serie, utile tuttavia nel percorso di crescita che la società sta costruendo. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: