Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
La finale che si è tenuta al Tiro a segno nazionale di Pistoia sono stati ilivornesi a trionfare in 6 delle 8 classifiche in cui era articolato il settimo Trofeo Granducato di Toscana.
Il labronico Bruno Barletta si è aggiudicato il confronto nella categoria 22 Long rifle Silver. Il suo concittadino Fabio Andreani nella semiautomatica gold. Daniele Mancini ha primeggiato in ben tre classifiche: nella 22 LR gold, nella semiautomatica silver e nella magnum gold/silver. Federico Vecce nella semiautomatica silver. Gabriele Mancini si aggiudica il gradino più alto del podio nella revolver gold.
Da fuori Livorno arriva Nicola Bicchierini di Pontedera. E’ suo il primo posto nella revolver silver, mentre il fiorentino Antonino Acanfora primeggia nella Optic gold/silver.Nel complesso è il Tiro a segno nazionale di Livorno il primo classificato nel Trofeo Granducato.
Al secondo posto il Tsn di Pontedera e al terzo quello di Fucecchio.Tra i pistoiesi bene le donne con Angela Dal Rio che arriva seconda nella revolver silver e Annarita Passini che è quarta nella Silver 22 LR.
Sono questi tutti i verdetti che sono usciti dal settimo Trofeo Granducato di Toscana che era riservato alle pistole Semiautomatiche e Revolver sulla distanza dei 12,5 metri.
In foto con la medaglia la migliore delle pistoiesi, Angela del Rio. Alla sua destra Nicola Becherini di Pontedera, primo nella revolver silver.