Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Buongiorno cari lettori e benvenuti nella mia rubrica, vi siete mai sentiti emarginati...a tratti invisibili? Credo che sia una sgradevole sensazione che ogni persona ha provato almeno una volta nella vita, facendoci sentire fuori luogo.
L’albo che ospito oggi parla degli: “invisibili”, ovvero coloro che vivono ai margini della società, per svariati motivi.
Isabel è una bambina amata, ma povera. Vive in una casa senza riscaldamento, con il suo simpatico cagnolino ed è felice, perché non osserva mai ciò che non ha, ma quello che la vita le ha regalato.
Un giorno i soldi non bastano più e i genitori di Isabel devono trasferirsi in un altro quartiere. La bambina inizia a sentirsi sola, invisibile, come se perdesse una parte di sé, giorno dopo giorno.
Isabel, tuttavia, non si arrende e dimostra coraggio e fermezza. Si accorge che attorno a lei ci sono tante altre persone che vivono la sua stessa condizione e decide di dar loro una mano. Porgendo il suo aiuto, Isabel nota che la tristezza - come per magia - sparisce e si sente finalmente importante, comprende qual è il suo “posto nel mondo”.
Una storia dolce e toccante, vissuta in prima persona dall’autore - che è anche illustratore - Tom Percival nella sua infanzia. Percival ha trascorso molti anni in una roulotte e per questo, conosce bene le sensazioni che la piccola Isabel racconta.
L’albo è impreziosito dalle illustrazioni delicate che catturano il cuore del lettore, attraverso tonalità pastello.
Il messaggio evocato è molto esaustivo: siamo noi, nel nostro piccolo, con le nostre azioni quotidiane che possiamo fare la differenza. Iniziamo oggi a dare una mano al prossimo e questo porterà un sensazionale effetto a catena che renderà il mondo un posto migliore.
Età di lettura: da 4 anni in poi.
Vi aspettiamo martedì prossimo con le recensioni di Valentina. Buona lettura!
di Ilaria Cecchi