Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 14/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia hall of fame: ecco i record storici della città

19/9/2023 - 11:14

Oggi vogliamo parlare di alcuni dei record storici registrati a Pistoia, creando una sorta di Hall of fame. Solitamente una Hall of fame si riferisce ad un particolare settore, spesso sportivo, ma oggi non vogliamo parlare dei record di una categoria particolare, ma solo di quelli della città di Pistoia. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?


Caldo africano nell’estate 2023
L’estate 2023 è entrata di diritto nella storia di Pistoia per il caldo record che si è registrato durante il mese di agosto: un caldo africano! La stazione di Santomato infatti in data 23 agosto ha fatto registrare la temperatura di +42.1 °C, che è la temperatura mai registrata nel comune di Pistoia.


Il freddo del gennaio 1985
I dati meteo sono sempre presenti quando si parla di record. Parliamo di freddo, ovvero delle temperature più basse mai registrate a Pistoia. Nel gennaio del 1985 furono toccati i -13.0 °C, temperatura che ha eguagliato il record già toccato nel febbraio 1929 (quando i sistemi di rilevazione non erano certo così precisi come oggi). Nel gennaio del 1985 il freddo record non è stato registrato solo a Pistoia, ma in moltissime città d’Italia, con gran parte della penisola che venne ricoperta da un manto di neve.


La vincita più grande
Quando si parla di record non si può non prendere in considerazione quelli relativi alle vincite. In questo caso per trovare il record si deve andare indietro nel tempo fino al 9 febbraio 2010. A Pistoia 13 anni or sono c’è stata una vincita milionaria grazie a un 6 al Superenalotto che regalò a due fortunati vincitori ben 139 milioni di euro.


I record del Pistoia Blues
Il Pistoia Blues è il festival musicale che dal 1980 nel mese di luglio anima la città. Il festival, che si svolge generalmente in 3 serate, nel corso degli anni ha visto la partecipazioni di artisti di caratura internazionale (il 2 luglio 1997 salì sul palco del festival anche David Bowie).

Il record di presenze è stato registrato nel 2014, con ben 46.000 spettatori presenti nelle 8 serate. Quella appena conclusa invece è stata un’edizione tra luci ed ombre, con appena 15.000 presente distribuite su 3 serate.

Tra gli artisti invece il record di presenze al Pistoia Blues appartiene a B.B. King, il grande cantante e chitarrista blues che a partire del 1980 è salito sul palco del festival per ben 10 volte.


Il record mondiale della 4×400 Over 85
Questo non è un record di Pistoia, ma un record realizzato a Pistoia. Sabato 8 ottobre 2022 sulla pista del Campo Scuola di Pistoia l’Italia ha ottenuto il nuovo record del mondo della 4×400 nella categoria M85, riservata ai master Over 85. Tra gli autori dell’impresa anche il pistoiese Remo Marchioni, classe 1935, presidente della Pistoiatletica. La staffetta azzurra ha registrato il tempo di 6’53”22, addirittura mezzo minuto più rapido del precedente record appartenente alla nazionale tedesca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2023 - 13:53

AUTORE:
Bibi

71 anni di quasi sx per poi scoprirsi posfascisti.