My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Importante ufficializzazione, nel pool di partner che sono al fianco di Estra Pistoia Basket 2000 nella stagione del ritorno in Lba: alla presenza del presidente Massimo Capecchi e del direttore generale Ettore Saracca, è partito il rapporto di collaborazione fra la società biancorossa e Montezemolo, brand di abbigliamento conosciuto in tutta Italia e già legato ad altre realtà sportive seppur prettamente calcistiche, come per esempio la Fiorentina, e che per la prima volta sbarca nel mondo della pallacanestro.
L’accordo, che avrà durata pluriennale, è stato siglato nella sala stampa del PalaCarrara, con i diretti interessati che hanno specificato i termini e l’importanza di aver aperto questa rilevante sinergia.
“E’ un’altra giornata importante per il nostro club – afferma il dg Saracca – il fatto di aver stretto una collaborazione pluriennale ci permette di elevare ancora di più il nostro profilo professionale: si occuperanno del lavoro da effettuare sulla squadra e sulla società, seguendoci con il loro materiale innovativo per tutta la stagione. Si tratta di un’azienda, e non è la prima come ben sapete, che vanno oltre i nostri confini territoriali, ovvero quella che è la mission del nostro progetto che stiamo portando avanti da soli tre mesi ma con già risultati importanti: un brand che entra a fare business per la prima volta nel mondo del basket per noi è un consolidamento importante, avendo comunque radici toscane e visibilità nazionale. Infine, vorrei ringraziare personalmente Massimiliano Guidi e Giulio Pacini che hanno lavorato in maniera veloce per il raggiungimento di questo accordo”.
Fiorentina, Empoli, Sampdoria. Questi nomi per citare le più importanti realtà calcistiche che, attualmente o in passato, sono state partner di Montezemolo.
“Siamo molto entusiasti di tuffarci in questo nuovo progetto – aggiunge Ettore Cardelli, Sales & Project Manager di Montezemolo – e non nego che il basket era una disciplina sportiva che stavamo già sondando da diverso tempo senza, però, aver trovato l’approdo giusto che, invece, si è concretizzato con il Pistoia Basket. A livello sportivo, sono oramai diversi anni che abbiamo rapporti con società calcistiche e, il più longevo, è di sicuro quello con la Fiorentina. Appena si è presentata l’occasione, la partnership è nata in modo rapido e spontaneo: ci affianchiamo ad una realtà che ha forte tradizione e l’esposizione sarà nazionale. In più, allargando il raggio di Pistoia di 50 chilometri sia ad est che a ovest al suo interno ci ricadono ben sette negozi e quindi si tratta di un investimento in visibilità anche dal punto di vista commerciale. L’idea di fondo di questa scelta è quella di creare sinergie e porteremo la nostra competenza per innalzare ancora di più l’immagine della squadra”.