Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.

BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Shoemakers, Firenze passa sulla sirena

11/9/2023 - 10:20

Debutto stagionale per la Gioielleria Mancini che, di fronte al proprio pubblico e nella nuova “casa” di Ponte Buggianese, affronta il Pino Dragons Firenze, nell’incontro valevole per la Coppa Toscana. Un incontro a eliminazione diretta.

 

La cronaca della partita. Coach Matteoni sceglie lo starting five affidandosi a Tommei, Danesi, Vettori, Manetti e Cantrè. Castelli segna il primo canestro mentre Manetti mette a segno i primi punti della stagione per gli Shoemakers. Le squadre sono visibilmente imballate dalla preparazione e si segna con il contagocce, una bomba di Forzieri porta i fiorentini sul +4, poi Dragons allungano ancora con una bomba di Corradossi. Cellerini serve un assist al bacio a Giusti che non sbaglia poi lo stesso Cellerini va a segnare in contropiede. Firenze però non molla e vola a +10 con una bomba di Castelli. Lepori fissa il risultato alla fine del primo quarto con una bomba sul 14-21.

 

Inizio del secondo quarto scoppiettante, Monsummano si porta a -3 grazie alle iniziative di Cellerini e alla bomba di Capitan Calderaro. Lepori accorcia ulteriormente con una bomba poi è sorpasso con una bomba di Danesi. Firenze non ci sta e con un parziale di 4-0 si riporta avanti ma Tommei con due canestri in un amen conditi dai liberi di Vettori riportano Monsummano a +3. Buon momento dei blu-amaranto che vanno ancora a segno con Tommei ma la bomba di Forzieri riavvicina i fiorentini. Stavolta è Vettori a colpire da tre portando i ciabattini sul +5. Firenze risponde ma ancora una bomba di Tommei allo scadere fissa il risultato alla fine del secondo quarto sul 46-40.

 

Castelli accorcia in apertura del terzo periodo con un gioco da tre punti ma Manetti e Cantrè ristabiliscono le distanze. Ancora un tiro pesante di Tommei porta Monsummano sul +10 ma Forzieri risponde con la stessa moneta. Monsummano tiene un buon margine di vantaggio con Meacci e Danesi poi lo stesso Danesi da tre porta i ciabattini sul +12. I liberi di Tommei fissano il risultato alla fine del terzo periodo sul 66-54.

 

Calderaro colpisce da tre in apertura dell’ultimo periodo incrementando ancora il vantaggio monsummanese, Firenze cerca di arginare ma due bombe consecutive di Manetti e Cantrè spingono i ciabattini sul +15 (75-60) ma perdono Tommei per un colpo al polpaccio. Da qui inizia un’altra partita con i fiorentini che si accendono (in poco più di 5 minuti saranno 30 i punti segnati dai biancorossi), Filippeschi da tre dà la scossa ai suoi e Marotta con un gioco da tre punti riporta Firenze a -9. Firenze ora ci crede e accorcia ulteriormente ma Manetti non ci sta, ruba palla, vola in contropiede e segna. È un botta e risposta con Firenze che non molla e a 120” dal termine sono sei le lunghezze che separano le due squadre (81-75), Firenze accorcia ancora poi una bomba di Filippeschi riporta Firenze a -1. Manetti non sbaglia dalla lunetta, Marotta sull’altro lato fa uno su due. Monsummano perde palla malamente a 38” dal termine e Landi punisce da tre subendo anche fallo per il +2 biancorosso. Gli ultimi secondi sono un crescendo di emozioni, Danesi la mette da tre ma Carradossi sull’altro lato lo imita. Ancora un indomito Danesi piazza la bomba a 3 secondi dal termine ma sulla rimessa peccano di presunzione e Santin in contropiede mette a segno i punti della vittoria. Non ci sono dubbi, se queste sono le premesse del prossimo campionato di Serie C, il pubblico monsummanese avrà di che divertirsi.

 

Una partita spettacolare giocata a ritmi incredibili, nonostante fosse la prima uscita stagionale. Resta il rammarico per essere usciti dalla Coppa Toscana in modo incredibile, ma le sensazioni restano positive, nonostante la “dormita” in difesa sull’ultimo possesso di Firenze che ha avuto il merito di crederci fino in fondo.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 89 Enic Pino Dragons Firenze 90 Parziali: 14-21; 46-40; 66-54

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 9, Tommei 14, Danesi 14, Santi, Parlanti, Meacci 3, Vettori 11, Manetti 18, Giusti 4, Cellerini 4, Cantrè 4, Lepori 8. All.: Matteoni

 

Enic Pino Dragons Firenze: Santin 10, Marotta 16, Filippeschi 8, Morales Lopez, Carradossi 11, Castelli 16, Forzieri 14, Landi 9, Raggini 4, Balestra 2, Salvetti, Borsetti. All.: Miniati

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: