Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Pescia Cambia replica a Salvatore Leggio (Pescia è di tutti).
"Abituato a capovolgere sistematicamente la realtà e usando termini dei quali forse non ne conosce appieno il significato, Leggio arriva addirittura ad accusarci di dettare l’agenda politica, quasi fosse una colpa. Ovviamente è proprio il contrario e se stiamo facendo questo significa che la gente comincia a capire di avere sbagliato a votare e poi che, comunque, abbiamo il polso della città e proponiamo valide argomentazioni.
Le sue esternazioni a tutto tondo, si dimostrano sempre più inutili, basate su pregiudizi che, come ad esempio sullo stato di salute del bilancio. I fatti lo hanno clamorosamente smentito, come è sempre accaduto sistematicamente in questi cinque anni.
Per quello che riguarda il merito delle questioni da lui sollevate, vorremmo ricordargli che se un giornalista intervista uno dei nostri esponenti, magari chi ha avuto incarichi importanti, e' del tutto normale che ognuno esprima le proprie convinzioni e idee, come potrebbe essere altrimenti?
Sempre nel merito vorremmo ricordargli che il periodo delle osservazioni alla variante urbanistica è terminato il 6 agosto e in qualsiasi momento le stesse possano essere portate in consiglio comunale per l'approvazione definitiva della variante.
Poi, visto che ha parlato di questa variante e dei suoi contenuti come una eredità problematica, quasi ironizzando, vorremmo ricordargli che lì ci sta un bel pezzo dello sviluppo di Pescia: nuova Lidl, nuova Rsa, nuova Eurospin, cartiera Checchi, ex Santoni e nuova sede Lorenzini, una somma di interventi che determineranno qualche decina di milioni di investimenti e quindi lavoro per tante imprese e alla fine decine di nuovi posti di lavoro. Non solo, ognuno di questi interventi è legato ad azioni di ristoro e riqualificazione della citta: recupero di immobili abbandonati da anni, nuove strade, percheggi, marciapiedi, illuminazione e rotonde, un'occasione unica per Pescia, grazie alla nostra lungimiranza e attività. E non citiamo la ex Del Magro che non ha bisogno di varianti e va avanti da sola.
Si, ci creda, una eredità importante e la nostra unica preoccupazione è che ci si muova rapidamente perche' il tempo, negli investimenti privati, è una componente decisiva. E quindi buon lavoro a favore dello sviluppo della città per il quale ci vogliono tanti fatti, tanto lavoro e pochi discorsi”.