Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La consigliera comunale di minoranza Elena Maltagliati interviene sul ponte storico di Massa di ia di Ponticino.
"È appena concluso un agosto rovente, non troppo per le temperature, quanto per la discussione che si è accesa sul rifacimento di via Ponticino. S'intenda, da anni era auspicabile un intervento sul ponte storico che collega Massa capoluogo. Tuttavia, agli occhi del gruppo di minoranza, che ha potuto vedere il progetto a lavori praticamente conclusi, la realizzazione appare decisamente snaturata e decontestualizzata dal punto di vista architettonico rispetto al periodo storico di costruzione.
Dunque, i consiglieri comunali Maltagliati, Martini, Michelotti e Vannini i primi di agosto hanno protocollato un'interpellanza diretta al sindaco per fare luce su alcune questioni, contestando alla giunta Niccoli in ordine: se vi fossero tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione e soprattutto se fosse stato acquisito il parere della Soprintendenza visto che è stata modificata la pendenza (non più a "schiena d'asino"), l'originale pavimentazione e tappato le caditoie per lo scolo dell'acqua.
La risposta del sindaco, arrivata verso fine mese, ha confermato la presenza delle autorizzazioni rivendicando il fatto che perfettamente il ponte si inserisce in un contesto ambientale di rilievo [...] in sintonia con le attuali tendenze della cultura urbanistica dell'amministrazione comunale.La nostra perplessità rimane, non tanto sulle autorizzazioni, la cui risposta del sindaco è stata esaustiva, malgrado il progetto non sia passato al vaglio della commissione comunale per il paesaggio, ma riguardo lo stravolgimento dell'opera, semplicemente da com'era a com'è adesso, profondamente diversa dall'originale".