Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Con un comunicato stampa il gruppo regionale consiliare UDC della regione Toscana interviene ed esprime la propia opinione in merito alla velocizzazione della tratta ferroviaria Montecatini-Lucca.
“L'asse Nord-Sud e la velocizzazione della tratta ferroviaria Montecatini Terme-Lucca non sono tenute nella giusta considerazione, eppure necessiterebbero di avere la priorità immediata”.
Il capogruppo Udc in consiglio regionale Giuseppe Del Carlo denuncia una sottovalutazione delle due infrastrutture nel testo della comunicazione inviata dall’assessore Luca Ceccobao sullo stato di attuazione degli impegni contenuti nell’atto aggiuntivo all’intesa generale tra Governo, Regione Toscana, ANAS e Ferrovie sulle infrastrutture di trasporto.
La realizzazione dell’asse Nord-Sud da Ponte a Moriano ai caselli del Frizzone e Lucca est e la velocizzazione della tratta ferroviaria Montecatini Terme-Lucca ed opere sostitutive dei passaggi a livello non compaiono come “priorità immediata di finanziamento”, ma piuttosto solo tra le “ulteriori priorità di finanziamento” insieme a numerosi altri interventi di varia natura.
“Esprimo forte dissenso verso la Giunta Regionale - denuncia Del Carlo - e per questo presenterò apposita iniziativa in aula.
Gli stessi enti locali lucchesi, a cominciare dalla Provincia, dovrebbero rifuggire ogni retorica elettorale per guardare in faccia la realtà e marciare uniti sia nei confronti della Regione che del Governo, affinché nell’aggiornamento dell’intesa che sarà sottoscritta a breve siano inseriti tra le priorità immediate di finanziamento questi due obiettivi fondamentali per il territorio”.