Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Com. stampa congiunto Movimento 5 Stelle: "Totalmente disattesa l'indicazione del Consiglio Comunale. Il Sindaco si dimostra totalmente incapace di valutare e soprattutto attuare azioni amministrative anche basilari. I Gruppi di opposizione si dicono sconcertati davanti all'ennesimo comunicato farneticante del Sindaco che annuncia, con toni quasi trionfalistici, la modifica delle distanze del sistema T-Red che doveva essere spostato ed invece continuerà a vessare i cittadini dal prossimo 28 Agosto.
Fu tutto il Consiglio Comunale a dare questa indicazione, fu addirittura il partito del Sindaco a chiedere di modificare la mozione esplicitando in modo più chiaro la possibilità dello spostamento del sistema di rilevamento automatico ad altro semaforo ma, a distanza di settimane, il Sindaco non è riuscito a produrre gli atti necessari limitandosi a ciò che il Consiglio aveva già bocciato, ossia, lo spostamento della linea di rilevamento del passaggio con il rosso.Il problema, come evidenziato nel lunghissimo Consiglio Comunale dedicato, non è dare maggiore margine a chi si ferma oltre la linea, soprattutto quando questa sarà ben visibile. Il problema sono le migliaia di multe arrivate per una segnaletica orizzontale di selezione della corsia che non permette di rendere scorrevole il traffico quando il passaggio a livello è chiuso. A niente, servirà la cartellonistica prima del semaforo, come a niente è servita nelle altre strade dove è già in uso da anni.
La verità è che il Sindaco, dopo aver speso una cifra eccessiva, 115.000 € senza bando, per l'acquisto di un sistema di rilevamento non idoneo a questo incrocio, adesso non è in grado di produrre gli atti necessari per la sua sostituzione e non è nemmeno in grado di guidare la propria maggioranza in Consiglio a votare atti a cui poi sia capace di adempiere.Assurdo poi il tentativo di rabbonire i cittadini, ricordando che il 50% dei proventi delle multe viene reinvestito nella sicurezza stradale. Tenendo conto dell'inadeguata capacità di questa amministrazione di mettere "a cantiere" i lavori o addirittura concludere quelli che hanno trovato già cantierabili come Via Sardegna.
Ridicolo, il tentativo di ricucire il rapporto con i cittadini indicando come intervento prioritario, la chiusura della Pineta al traffico, un problema nato con questa amministrazione ed esploso con l'ennesimo ingiustificato ritardo nell'installazione dei varchi ztl .Baroncini eletto per cambiare la città si dimostra ogni giorno, ogni atto, ogni decisione sempre più inappropriato al ruolo che ricopre, incapace di risolvere i problemi o di porre rimedio ai propri errori. Con questa prospettiva, il centrodestra si presenterà alla città per chiedere altri cinque anni di tempo per vessare e prendere in giro i cittadini!"
Gruppo Movimento 5 Stelle
Gruppo Italia Viva
Gruppo Azione Gruppo PD
Gruppo I Bagnaiol