Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 29/11/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Femminicidio .
Gia dal sostantivo mi sento imbarazzato .
Un dramma con un canovaccio di tipo teatrale , in cui a giorni alterni , con regolarità , un uomo che una donna amava , la uccide .
Poi .....
BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

BASKET

Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Dolce delle feste.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Una rappresentanza di Collodi al "Jacovella da Celano Film Festival"

18/8/2023 - 9:33

Si terrà domenica 20 agosto, con inizio alle ore 21, nella splendida cornice del Castello Piccolomini di Celano, la prima edizione del festival cinematografico "Jacovella da Celano Film Festival”, sotto la direzione artistica di Corrado Oddi, che ne è anche ideatore.
Promotrice e finanziatrice del progetto è l'Amministrazione Comunale di Celano, che ne ha, affidato la realizzazione all'Associazione ARCAT, la quale, a sua volta, ha scelto l'Associazione Culturale Immagine e la DAM Academy di Roma. Un progetto finalizzato non solo a promuovere gli sportelli d’ascolto (violenza e dipendenze) ma a sensibilizzare il pubblico a tematiche sociali importanti oggi particolarmente sentite nella nostra società.
Il Festival prende il nome da Jacovella da Celano. Una donna esemplare vissuta nel Medioevo: coraggiosa, intraprendente, amante dell’arte e della cultura, capace di guidare un regno, parlare con Papi e regnanti, con lo scopo di proporre un sistema di valori positivo e di stimolo, soprattutto per le giovani generazioni.
L'obiettivo del Festival è quello di “mostrare” storie di donne e uomini esemplari. Vicende che possano stimolare la crescita morale, l’amore per l’arte, l'avventura, la vita.
Il cinema è un mezzo di comunicazione diretto. É uno strumento che stimola nello spettatore sentimenti ed emozioni. E'una finestra sul funzionamento della mente che talvolta può aprirsi su una patologia o un disagio psichico raccontato dal film attraverso le immagini. "Fellini ha detto ‘Non voglio dimostrare niente a nessuno, voglio solo mostrare’. L'intento è quello di mostrare esempi positivi e non solamente il nudo racconto su tematiche sociali quali la ludopatia, la violenza di genere, le dipendenze. - dichiara il direttore artistico Oddi - Crediamo che Jacovella Film Festival possa avere grosse potenzialità socio-culturali. Un progetto innovativo aperto a tutti e soprattutto alle nuove generazioni".
Il Festival prevede la proiezione di tre cortometraggi, selezionati da un gruppo di utenti dagli utenti dello Sportello d’ascolto dipendenze della persona del Polo Sociale della Città di Celano: "Bottom" di Elia Valentini; "Epifania" di Elia Valentini e "La cornice" di Valentina Galdi. Fuori concorso sarà proiettato "Cristian e Sally", il corto girato interamente a Celano che ha per protagonisti i ragazzi del Centro ANFFAS di Celano e Corrado Oddi e che tratta di disabilità, ludopatia e violenza sulle donne.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Ing. Settimio Santilli e dell'Avv. Silvia Morelli, Presidente del Consiglio Comunale di Celano, ci saranno gli interventi, intervallati dalla proiezione dei cortometraggi, di: Cristiano Di Salvatore, psicologo presso lo Sportello d'ascolto  Ludopatie e dipendenze; Adelmo Di Salvatore, Psichiatra e Psicoterapeuta ARCAT Abruzzo; Maxi Gigliucci, Responsabile DAM Academy di Roma; Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli, Presidente e Vice Presidente Associazione Argos Forze di Polizia; Pier Francesco Bernacchi, Presidente della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi"; Divina Cavasinni, Consigliere Delegata alla disabilità e alla famiglia del Comune di Celano.
La sezione speciale Giovani Talenti ospiterà l'attore Biagio Venditti, di origini abruzzesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: