Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una rappresentanza di Collodi al "Jacovella da Celano Film Festival"

18/8/2023 - 9:33

Si terrà domenica 20 agosto, con inizio alle ore 21, nella splendida cornice del Castello Piccolomini di Celano, la prima edizione del festival cinematografico "Jacovella da Celano Film Festival”, sotto la direzione artistica di Corrado Oddi, che ne è anche ideatore.
Promotrice e finanziatrice del progetto è l'Amministrazione Comunale di Celano, che ne ha, affidato la realizzazione all'Associazione ARCAT, la quale, a sua volta, ha scelto l'Associazione Culturale Immagine e la DAM Academy di Roma. Un progetto finalizzato non solo a promuovere gli sportelli d’ascolto (violenza e dipendenze) ma a sensibilizzare il pubblico a tematiche sociali importanti oggi particolarmente sentite nella nostra società.
Il Festival prende il nome da Jacovella da Celano. Una donna esemplare vissuta nel Medioevo: coraggiosa, intraprendente, amante dell’arte e della cultura, capace di guidare un regno, parlare con Papi e regnanti, con lo scopo di proporre un sistema di valori positivo e di stimolo, soprattutto per le giovani generazioni.
L'obiettivo del Festival è quello di “mostrare” storie di donne e uomini esemplari. Vicende che possano stimolare la crescita morale, l’amore per l’arte, l'avventura, la vita.
Il cinema è un mezzo di comunicazione diretto. É uno strumento che stimola nello spettatore sentimenti ed emozioni. E'una finestra sul funzionamento della mente che talvolta può aprirsi su una patologia o un disagio psichico raccontato dal film attraverso le immagini. "Fellini ha detto ‘Non voglio dimostrare niente a nessuno, voglio solo mostrare’. L'intento è quello di mostrare esempi positivi e non solamente il nudo racconto su tematiche sociali quali la ludopatia, la violenza di genere, le dipendenze. - dichiara il direttore artistico Oddi - Crediamo che Jacovella Film Festival possa avere grosse potenzialità socio-culturali. Un progetto innovativo aperto a tutti e soprattutto alle nuove generazioni".
Il Festival prevede la proiezione di tre cortometraggi, selezionati da un gruppo di utenti dagli utenti dello Sportello d’ascolto dipendenze della persona del Polo Sociale della Città di Celano: "Bottom" di Elia Valentini; "Epifania" di Elia Valentini e "La cornice" di Valentina Galdi. Fuori concorso sarà proiettato "Cristian e Sally", il corto girato interamente a Celano che ha per protagonisti i ragazzi del Centro ANFFAS di Celano e Corrado Oddi e che tratta di disabilità, ludopatia e violenza sulle donne.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Ing. Settimio Santilli e dell'Avv. Silvia Morelli, Presidente del Consiglio Comunale di Celano, ci saranno gli interventi, intervallati dalla proiezione dei cortometraggi, di: Cristiano Di Salvatore, psicologo presso lo Sportello d'ascolto  Ludopatie e dipendenze; Adelmo Di Salvatore, Psichiatra e Psicoterapeuta ARCAT Abruzzo; Maxi Gigliucci, Responsabile DAM Academy di Roma; Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli, Presidente e Vice Presidente Associazione Argos Forze di Polizia; Pier Francesco Bernacchi, Presidente della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi"; Divina Cavasinni, Consigliere Delegata alla disabilità e alla famiglia del Comune di Celano.
La sezione speciale Giovani Talenti ospiterà l'attore Biagio Venditti, di origini abruzzesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: