La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Con il nuovo asilo del Cardino, i cui fondi sono stati ottenuti grazie al grande lavoro dell’amministrazione comunale precedente, il comune di Pescia superera' ampiamente il quorum della dotazione dei posti negli asilo nido in rapporto alla popolazione, il cosiddetto “Obiettivo di Lisbona” datosi dall'Europa.
L'Obbiettivo di Lisbona prevede una dotazione di posti pari almeno al 33% della popolazione da 0 a 3 anni e, visto che la media nazionale e' del 22,8%, si puo' essere soddisfatti di questo risultato. Infatti con il nuovo asilo si aggiungeranno agli attuali 55 posti atri 40 nuovi posti, rispetto ad una natalita' che si e' attestata intorno ai 100 nati annuali.
E' stato un obbiettivo della giunta Giurlani creare un polo per l'infanzia da 0 a 6 anni che accogliesse, in un solo luogo, piu' strutture di educazione e istruzione per bambine e bambini nell'ambito di uno stesso percorso che garantisse continuita' educativa.
In pratica, il prossimo polo del Cardino nel garantire continuita' nel passaggio dal nido alla scuola di infanzia si potra' configurare come un vero e proprio "centro di risorse educative" con laboratori, percorsi di partecipazione, apertura al territorio, in grado anche di organizzare momenti di sostegno alla genitorialita'.
Un impegno anche progettuale ed economico rilevante, con il primo intervento per la costruzione del nuovo asilo gia' messo in gara e assegnato (1.040.000 euro da Pnrr) e un secondo intervento gia' progettato di ampliamento dell'area verde, parco giochi, revisione dei percorsi interni, parcheggi dedicati alla scuola (456.635 euro con fondi propri).
Adesso c'e' solo da vigilare affinche' i lavori partano al piu' presto”.