In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Dopo l'anteprima della scorsa settimana, sabato 12 agosto inizia a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, la manifestazione Estateinsieme con annesse grigliate al chiar di luna, una grande iniziativa prodotta dai volontari del circolo ricreativo e culturale “Sandro Maltagliati” aps con il patrocinio del Comune di Pescia.
Fino alla domenica 20 agosto, tutte le sere, sulla splendida terrazza del circolo, a partire dalle ore 19,30, si uniranno la buona gastronomia e il grande spettacolo per dar vita alla 24ma edizione della festa tanto attesa da residenti e turisti.
Piatti tipici, grigliate spettacolari, buon vino, divertimento, bella musica ed eventi speciali saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano trascorrere qualche serata al fresco, diversamente dalle solite e destinata a rimanere viva a lungo nella memoria dei protagonisti.
Per quanto riguarda l'intrattenimento, si parte sabato 12, festa patronale, con la musica da balera di Arianna Ghera mentre la domenica 13 sarà la volta di Franco Music Show.
Grandi serate per la vigilia e per la sera stessa del ferragosto: lunedì 14 è in programma l'omaggio a Vasco Rossi con la Combriccola del Blasco: a mezzanotte cocomero fresco e poi discoteca con dj Anima mentre il 15 a Vellano salirà Rick Hutton ed il suo gruppo per presentare il vero rock dei decenni d'oro: seguirà la discomusic di con Dj Anima.
Mercoledì 16 divertimento assicurato e tutti protagonisti con il karaoke di Sasà e Debora.
I grandi appuntamenti con la musica proseguiranno per l'intera settimana con altri bravissimi protagonisti che sveleremo più avanti.
Per info e prenotazioni; 0572 409101