Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Due nuove soddisfazioni da podio, con una vittoria, sono arrivate per AutoSole 2.0 nell’ultimo fine settimana di luglio.
Sono la vittoria decisa e sicura di Marco Pollara e Maurizio Messina al Rally Valle del Sosio, a Chiusa Sclafani (Palermo) e la seconda posizione di Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi al Rally di Roma Capitale nella parte riservata alla Coppa di Zona 7.
Il quarto atto della Coppa di ottava zona, Marco Pollara e Maurizio Messina, lo hanno dominato, con otto vittorie parziali sulle nove prove disponibili, lasciandone una all’equipaggio giunto secondo assoluto, Di Giorgio-Ferina, che sotto la bandiera a scacchi hanno subìto un passivo di 26”7. Pollare e Messina, già leader della classifica piloti, quindi hanno conquistato la loro seconda vittoria stagionale, compiendo un nuovo ed importante balzo in avanti in vetta al ranking di zona, per il quale si parla già di “fuga per la vittoria”.
Prestazione da incorniciare per Gianluca d’Alto, in coppia con Mirko Liburdi al via a Roma, con una Skoda Fabia. Con la vettura boema il driver di Sala Consilina ha compiuto una notevole progressione, dal quarto posto iniziale, per finire l’impegno con la classica medaglia d’argento, acquisendo anche punti pesanti per l’economia di campionato, visto il coefficiente maggiorato di punteggio conferito dalla gara. D’Alto ha migliorato di una posizione il proprio status nella classifica di zona, essendo avanzato dal quinto al quarto posto, con l’obiettivo di tentare di salire sopra il podio, all’ultima gara disponibile a fine settembre, il Rally Costa del Gargano, in Puglia.
Non si ferma l’attività di AutoSole 2.0 con all’orizzonte questo fine settimana, la quinta prova del Campionato di Romania, con il 13° Raliul Moldovei, a Bacau, nella regione storica della Moldova, una città abbastanza antica, situata ai piedi dei Carpazi.
Su fondo sterrato, la gara vedrà al Via Sebastian Barbu per affrontare, tra il 4 e il 5 agosto, 12 prove speciali per un totale competitivo di 123,420 chilometri sui 328,710 dell’intero percorso.
Pollara in azione (foto di Alessandro Di Vincenzo)