Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Serravalle Civica interviene sulle sagre e le feste paesane.
"Nel comune di Serravalle ultimamente è tutto un susseguirsi di feste, sagre ed eventi di intrattenimento. Non siamo contrari alle manifestazioni di carattere folcloristico, culturale e fieristico. Anzi! Ben vengano i momenti di svago e di socializzazione - soprattutto dopo la pandemia - che hanno sempre ricadute positive sul commercio e sull''economia del territorio.
Siamo anche favorevoli ai contributi elargiti ai comitati e alle associazioni per la loro organizzazione, a patto però che il Comune abbia la disponibilità economica necessaria e non aumenti le tasse. L'amministrazione comunale però, in sede di presentazione di bilancio preventivo, si è lamentata per le ristrettezze economiche che l'avrebbero "costretta" ad aumentare l'addizionale Irpef. Qualcosa non torna. Visto che il Comune ha comunque soldi da spendere (prelevati dalla busta paga dei cittadini?), ci chiediamo: perché non ha pensato prima a rendere gratuito il prescuola e il postscuola, come avviene in molti comuni toscani e italiani? Oppure ad abbassare le tariffe per accedere a tali servizi e a permettere le riduzioni in base all'Isee, come avviene per tutti gli altri servizi? Perché non ha provveduto a eliminare il versamento di 40 euro per l'iscrizione alla mensa scolastica?
Come cittadini, interpretando il pensiero di molti genitori lavoratori, avremmo preferito che la priorità venisse data ai servizi educativi e scolastici o comunque ai servizi alla persona.
Questa era la nostra posizione quando militavamo in Fratelli d'Italia, che era all'opposizione - condivisa peraltro dai vertici provinciali del partito - e tale rimane anche adesso. Non siamo certo noi ad aver tradito quella che era la linea politica del centrodestra".