Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Grande impatto in campo, in casa, per l’Under19 Eccellenza nel corso dell’ultimo turno di campionato visto che l’ampia affermazione ottenuta contro Pino Basket Firenze ha permesso ai biancorossi di regalarsi la vetta della classifica.
Settimana densa di impegni per il gruppo podistico Silvano Fedi, impegnato su vari fronti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Al centro per le famiglie Amina Nuget, è in programma l'apertura della mostra "Memorie a un'esposizione".
Continuano gli interventi della polizia municipale per la sicurezza stradale. Negli ultimi giorni sono stati effettuati controlli sui conducenti di autoveicoli per contrastare i comportamenti contrari al codice della strada, con particolare attenzione alla regolarità dei documenti di guida e all'utilizzo dei veicoli con copertura assicurativa, revisione e cinture di sicurezza.
I controlli hanno portato a individuare 3 conducenti che non avevano mai conseguito la patente di guida (multa di 5.100 euro e fermo del veicolo); sono invece 23 le violazioni per mancata revisione del veicolo (sanzione di 173 euro), mentre 4 veicoli sono risultati sprovvisti di copertura assicurativa (866 euro di multa, decurtazione di 5 punti sulla patente e sequestro del mezzo). Una sanzione di 83 euro e decurtazione di 5 punti sulla patente è stata fatta a un automobilista per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Gli interventi degli agenti del comando di via Pertini sono importanti anche per la tutela degli automobilisti in regola. Infatti nel corso di alcuni sinistri stradali è emersa l'assenza di copertura assicurativa con pesanti conseguenze per i danneggiati incolpevoli. Anche le auto sprovviste di revisione possono costituire un pericolo sia sotto l’aspetto della sicurezza stradale, sia in materia ambientale.