Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 10/8/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Infatti, trovo che sia di pessimo gusto, a volte ostacolano il passaggio dei pedoni. Rimane il fatto che non è un caso se si chiamano marciapiedi invece che marciatavolini. Le parole hanno un significato. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.

CALCIO

Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".

PODISMO

Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.

RALLY

Pavel Group torna a brindare al successo in Piemonte, nella Coppa Rally di Zona 1.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme prima riunione di trotto in agosto.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
HOCKEY
Hockey Pistoia, è la fine di un ciclo

14/7/2023 - 15:35

Il periodo estivo non è certo un momento di riposo per la dirigenza dell’Hockey Club Pistoia impegnata a progettare la nuova stagione in attesa delle disposizioni per la prossima stagione sportiva della Federazione Italiana Hockey su prato sono uscite pochi giorni fa.

 

Ci sono importanti novità in casa arancione: è terminata la stagione nella quale si è raggiunta la salvezza meritata con la prima squadra maschile in serie A1, nonostante un pesante handicap alla partenza, c’è stata una onorevole partecipazione della formazione femminile nella serie A2 (dopo molti anni di assenza) e con un incremento di giocatrici nel settore. Nell’ultima stagione si è pensato al futuro dei giovani, ricostituendo il settore dei giovanissimi (ci sono già atleti per iscrivere e partecipare, nella prossima stagione ad un campionato under 14 ed un campionato Under 12). Va aggiunto che è stato portato avanti un proficuo lavoro sul settore interno tecnico e scolastico con nostri tesserati che si sono inscritti a corsi per allenatori ed altri che stanno frequentando un corso arbitri societari. Questo ha permesso alla società di valutare serenamente la situazione globale e pensare alle azioni opportune da intraprendere in ottica futura.

 

“Abbiamo preso decisioni, anche dolorose, dopo aver parlato con gli atleti e valutato la situazione economica“ dice Riccardo Fedi presidente della società” e ci “siamo comportati con intelligente umiltà e lungimiranza”, prosegue Roberto Natali, dirigente di lungo corso.

 

"Abbiamo preso atto del termine di un ciclo - afferma Riccardo Fedi - gli atleti del gruppo prima squadra (A1), per diverse ragioni (lavoro e studio, spesso lontano da Pistoia) nel corso del tempo hanno dovuto diradare la propria presenza durante l’attività settimanale, pur mantenendo sempre la piena disponibilità durante le partite. L’obiettivo stagionale (2022/2023) di restare in Serie A1 è stato raggiunto e siamo contenti di aver tenuto con onore il nome di Pistoia ma ciò ha comportato sacrifici non ripetibili, anche dal punto di vista economico a carico della società. Questo, aggiunto a un necessario ricambio e allargamento della rosa verso i più giovani ha portato alla necessaria revisione degli obiettivi. Ci sentiamo di ringraziare tutti dai giocatori (italiani e stranieri), al tecnico Filippo Treno per l’impegno e la serietà dimostrata in oltre 10 anni di condivisione di progetti e attività svolta. Auguriamo a tutti coloro che non faranno parte del nuovo ciclo il meglio possibile sotto il profilo sportivo e non solo.

 

Andremo a massimizzare l’attenzione sui giovani del vivaio ripartendo dalla Serie B maschile, supportando a dovere la Serie A2 femminile, che disputerà il campionato per il secondo anno consecutivo. Si lavorerà ancora di più di quanto non fatto nell’ultima stagione sui giovani (attraverso i nostri nuovi tecnici e volontari) attraverso una più intensa collaborazione con le scuole ed i docenti pistoiesi e non solo, con l’intento di potenziare anche il settore femminile. Sarà dura la ripartenza da più basso ma c’è convinzione che l’entusiasmo dei giovani verso gli obbiettivi da raggiungere e il sapiente aiuto dei più esperti porterà nuove soddisfazioni all’Hockey Club Pistoia che quando si ripresenteranno le condizioni tenterà la scalata alle serie superiori per riportare la società negli ambiti dove ha militato per molti anni".

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: