Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una poliedricità musicale, un altro appuntamento è pronto lunedì 10 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa Rospigliosi di Lamporecchio. Questa volta sarà il “Trio Michelangeli” Paolo Tagliamento - violino, Alessandra Doninelli - violoncello, Riccardo Gagliardi - pianoforte “1° Premio Concorso Cameristico Rospigliosi 2023” a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare con musiche di Beethoven e Schubert
Il Trio Michelangeli, composto dal violinista Paolo Tagliamento, dalla violoncellista Alessandra Doninelli e dal pianista Riccardo Gagliardi, nasce a Monaco di Baviera dalla dedizione e passione verso la musica da camera dei suoi membri, legati inoltre da una profonda amicizia.
Il trio prende il nome dal pianista Arturo Benedetti Michelangeli, nel quale i tre musicisti trovano ispirazione: una personalità meditativa e raffinata, capace di cantabilità e rigore, potenza e delicatezza. Il suo modo di suonare ha influenzato le generazioni future, rimanendo un punto di riferimento per molti musicisti. Italiano di nascita ma cittadino del mondo, la sua attività in svizzera rappresenta l’unione dei due stati, luoghi di origine dei tre musicisti.
I tre musicisti stanno stanno frequentando il Master in musica da camera presso la Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera sotto la guida di Silke Avenhaus e Rafael Merlin (Quartetto Ebene), nonchè hanno seguito corsi di perfezionamento con rinomate personalità del panorama cameristico e solistico internazionale, tra i quali Ana Chumachenco, Wen-Sinn Yang, Margarita Höhenrieder, Werner Bartschi, Oliver Wille (Kuss Quartet), Bernd Glemzer, Heberard Feltz. Vincitori del primo premio assoluto del concorso cameristico internazionale „Giulio Rospigliosi“, il Trio Michelangeli è stato invitato a partecipare al concorso cameristico internazionale, Osaka Chamber Music International Competition Andy Festa“.
I membri del Trio Michelangeli hanno ottenuto successi al livello nazionale ed internazionale non solo in ambito cameristico, ma anche in quello solistico: Paolo Tagliamento è l’unico italiano ad aver vinto il primo premio al prestigioso concorso internazionale “Rodolfo Lipizer”; Riccardo Gagliardi ha al suo seguito più di 20 premi in concorsi internazionali; Alessandra Doninelli ha debuttato come solista alla filarmonica di Berlino e su altri palchi del panorama artistico internazionale.
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.