Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vicofaro, il Comune multa con 20mila euro don Biancalani

30/6/2023 - 10:10

PISTOIA - Il Comune ha recapitato una multa da 20mila euro a don Massimo Biancalani per inadempienza di un’ordinanza dell’ottobre 2022, dove si legge che «viene ordinata la rimozione entro un mese dalla notifica del presente provvedimento delle opere e degli usi dell’edificio che non siano conformi alle prescrizioni dello strumento urbanistico, con la restituzione alla funzione autorizzata dei locali chiostro, deposito e matroneo». Sempre nel provvedimento, viene «preso atto dell’inerzia circa la presentazione di quanto necessario per la sanatoria dei lavori eseguiti senza autorizzazione, e della conseguente attuale e futura illegittimità delle opere edilizie eseguite. Questo in quanto i locali qualificati quali chiostro, deposito e matroneo non potranno in alcun caso essere sanati in quali locali destinati a residenza». Ma per i legali del sacerdote sarebbe stato il Comune, con le sue lungaggini burocratiche, a causare l'impossibilità di assolvere a quanto richiesto dall'ordinanza. Inoltre, don Biancalani sottolinea come sia impossibile cambiare la destinazione d'uso di un luogo di culto e che l'accoglienza dei bisognosi è da sempre una delle prerogative della Chiesa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2023 - 6:52

AUTORE:
Bibi

Caro Gabriele. purtroppo il virus non ci fece la grazia.
Non entro nel merito della questione ma ti auguro con tutto il cuore ogni difficoltà e di non aver mai bisogno della altrui carità dell aiuto del prossimo

Se poi aspettiamo soluzioni dalla politica , ci troviamo i magrebini che si accoltellano in piazza

Buona vita buon Gabriele





.

3/7/2023 - 13:42

AUTORE:
Gabriele

Se la destinazione d'uso è luogo di culto certo non può essere un ostello, e viceversa.

Nella fattispecie, essendo ormai acclarato che luogo di culto non è, anche perché a pregare non ci va più nessuno, provvederei a fargli pagare anche l'IMU, con gli arretrati.

E sarebbe interessante sapere se, in quanto ostello, ha adempiuto agli obblighi di segnalazione in PS degli ospitati...

Nel caso chiedere il dovuto al parroco ed alla curia, secondo le rispettive competenze.