Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Un brindisi sul campanile del Duomo di Pistoia, gentilmente concesso per l’occasione, per celebrare l’arrivo della nuova stagione e tutte le opportunità a essa correlate: lo organizza – per mercoledì 21 giugno alle 19 –Confcommercio Pistoia e Prato. L’iniziativa rientra nell’ambito di “Arcobaleno d’Estate”, la manifestazione promossa dalla Regione Toscana e dal quotidiano QN – La Nazione, in programma dal 19 al 24 giugno.
L’appuntamento, che nasce per lanciare la stagione estiva, si propone di riscoprire le bellezze toscane costruendo eventi che abbinano visite guidate, esperienze culturali, percorsi in natura, musica e degustazione di prodotti tipici. Questa undicesima edizione, in particolare, si tingerà del colore verde, sintomo di natura e sostenibilità.
“Non potevamo mancare – dichiara Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato – perché quella che si apre è la stagione del turismo, degli eventi, della socialità all’aria aperta che fa bene ad ogni livello alla nostra comunità. Per questo abbiamo deciso di organizzare un brindisi con autorità cittadine, esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, riuniti in un luogo simbolo della città. Nel punto più alto di Pistoia saluteremo l’estate con i migliori auspici”.
Questo appuntamento si unisce alla serie di concerti organizzati dall’amministrazione comunale in concomitanza con la “Festa europea della musica”, con esibizioni fissate per il 17, 18 e 21 giugno in luoghi altrettanto evocativi, come piazza del Duomo, piazza della Sala, il Sagrato della Chiesa dello Spirito Santo, Piazza dello Spirito Santo, via Cavour e le Logge del palazzo comunale.
L’Arcobaleno d’Estate conoscerà inoltre un’anteprima a Prato, quando – nella serata del 7 giugno al Castello dell’Imperatore – un gruppo di ristoratori, pasticceri e bartender pistoiesi si cimenterà nell’offrire percorsi di degustazione mirati, nell’ambito della manifestazione “Eat Prato e La Toscana in bocca”.