Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
L’ex-sindaco e consigliere comunale Oreste Giurlani ha inviato in queste ore una lettera ufficiale al sindaco Franchi invitandolo a firmare le due ordinanze che a sua volta, da primo cittadino, Giurlani aveva siglato circa un anno fa, sul Mefit e sull’istituto Lorenzini.
“Sono passate due settimane dalle elezioni che hanno designato il nuovo sindaco – dice Giurlani - e quindi sarebbe il momento che il nuovo sindaco, democraticamente eletto, si attribuisse le due responsabilità che mi sono assunto io da primo cittadino, firmando le rispettive ordinanze che riguardano il Mefit e il liceo Lorenzini.
In modo particolare è necessario che Franchi firmasse l’ordinanza che consente al Mefit di poter continuare la sua attività in assenza di alcuni attestati dei vigili del fuoco sulla sicurezza. Certamente una bella responsabilità, che io mi sono assunto un anno fa e che ha consentito a centinaia di aziende e a migliaia di persone di poter continuare la loro attività. Un atto importante, preso non certo per incoscienza, ma per la città e i suoi cittadini.
Stessa cosa - continua l’ex-sindaco Giurlani - per l’istituto Lorenzini. Anche in quel caso, mi sono attribuito importanti responsabilità per il proseguimento dell’attività scolastica che riguarda centinaia di studenti.
Tutte questioni note, che abbiamo spesso ricordato in campagna elettorale e che oggi chiamano al rispetto delle parole date e dell’interesse comune. Il sindaco è cambiato, deve immediatamente cambiare la firma in calce alle due ordinanze”.